Rudy Zerbi, i’inedito dramma logorante: “aveva appena scoperto di avere un brutto male”

Il conduttore a contatto con la sofferenza della madre, che è diventata anche la sua

 

Eclettico e competente, Rudy de Zerby è l’irreprensibile giudice dei talent televisivi. Da “Tu si que vales” a “Italia’s got talent“, passando per “Amici“, il suo ruolo è sempre quello. Mai spietato, ma serio e preciso, Rudy ha conquistato subito la simpatia del grande pubblico. Ironico e scherzoso, mette sempre a proprio agio i concorrenti riuscendo spesso anche a commuoversi davanti a storie particolari e performance brillanti. Nato a Lodi, inizia come molti personaggi televisivi facendo il DJ. Rudy infatti ha una grande passione per la musica e soprattutto per la divulgazione, espressivo e comunicativo infatti ha subito fatto successo in questo campo.

Talent scout e produttore discografico per l’importante etichetta musicale “Sony”, ha ispirato tanti progetti di musicisti. Da Alessandra Amoroso a Marco Mengoni, da Giusy Ferreri a L’Aura, c’è sempre lui in qualche modo dietro ai grandi successi di queste star. Decide poi di abbandonare questa attività e di dedicarsi alla comunicazione. Nasce infatti una bellissima collaborazione con Maria De Filippi che lo vorrà come ospite fisso e giudice nei suoi programmi, proprio per il suo fiuto da talent scout.

La difficile storia di sua madre Luciana

 Luciana Coi, madre di Rudy, è stata presidente della Sony, volto poco noto in tv, sempre dietro le quinte. Luciana Coi, madre di Rudy Zerbi, a 18 anni era incinta di Davide Mengacci ma ha conosciuto il compagno Roberto Zerbi. La madre aveva solo 18 anni quando è rimasta incinta di Davide Mengacci. Poi ha dato alla luce Rudy Zerbi, ma il conduttore non lo ha riconosciuto. Luciana però non si è data per vinta e ha puntato tutto sull’amore, grazie all’incontro con Roberto Zerbi, il primo papà ufficiale di Rudy. Dopo il matrimonio con Roberto, Luciana Coi conosce il suo secondo marito, Giorgio Ciana, albergatore di Santa Margherita Ligure. Dalla loro unione nascerà il terzo fratellastro Piergiorgio, morto nel marzo del 2018.

Il conduttore quindi è stato stato cresciuto da due uomini. Il primo è quello che appunto gli ha dato il cognome, mente l’altro è il secondo marito della donna. C’è un motivo però di questa sconcertante rivelazione. Motivo che col tempo Rudy ha assimilato e “perdonato” alla madre. Scoprire di essere il figlio di Davide Mengacci dal giorno alla notte, non è facile. “Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vitaha spiegato il conduttore – e del perché io avessi questa passione per l’arte. afferma di averlo perdonato, anche se il suo desiderio sarebbe stato crescere con il suo papà