Chiara Ferragni ha un problema di salute che potrebbe rovinargli l’esistenza: ecco di che si tratta

L’influencer deve fare i conti con una brutta situazione, i fan preoccupati

 


Chiara Ferragni è l’imprenditrice digitale italiana più famosa del momento. Il suo brand spopola in tutto il mondo e le sue pagine social sono tra le più seguite. Un successo costruito negli anni, poco a poco, partendo da un semplice blog di moda nel 2009. “The blonde salad“, questo era il nome del suo esperimento, all’epoca, realizzato con l’importante aiuto del suo fidanzato dell’epoca. Da quel momento è stato un continuo crescere di visibilità e poi di fatturato. Nel 2015 totalizzava già cifre da capogiro con diverse decine di milioni di euro.

E’ sposata con il rapper Fedez e ha due figli, Leone e Vittoria. La sua è una famiglia felice, come testimoniano le quotidiane stories che regalano ai fans su instagram. Chiara ha anche lanciato una linea di abbigliamento per bambini, proprio a partire dalle tutine che indossa il figlio Leone. Da subito questi articoli hanno spopolato, nonostante il loro prezzo molto alto. Chiara Ferragni fa tendenza  ed è ormai un guru della moda e della società italiana, seguitissima dai giovani e meno giovani. Anche le sue due sorelle, Valentina e Francesca hanno un ottimo seguito sui social.

Il problema che Chiara deve affrontare a tutti i costi

Valentina Ferragni è la seconda sorella di Chiara, l’imperatrice italiana di Instagram. Già qualche tempo fa Valentina aveva ricevuto l’ennesimo insulto su Instagram, in cui veniva criticata dagli hater per i suoi chili di troppo. In quell’occasione, la giovane influencer non ha resistito e ha rivelato i suoi problemi di insulina. “Smettila di chiedermi se sono incinta, non lo sono! Ho problemi metabolici e insulinici (e adoro anche mangiare), quindi l’unica pancia che vedi è dovuta a questo ”.

Dopo le visite mediche, Valentina ha scoperto di cosa si tratta e lo ha raccontato, con molta naturalezza, ai suoi amati fan. “I test non sono andati bene… ho una malattia in forma più grave del previsto”, ha raccontato in un video Valentina. La sorella di Chiara Ferragni ha poi diffuso la notizia in cui descriveva la malattia.  “Si tratta di un disturbo correlato all’insulina, per la precisione l’ insulino-resistenza , una malattia non comune.  Molto difficile da diagnosticare. Una condizione che colpisce molte ragazze che non sanno di averla”- racconta Valentina. L’influencer è affetta da insulino-resistenza, un disturbo che, nei casi più gravi, potrebbe portare a gravi problemi come il diabete mellito di tipo B. “Cominciamo un’altra vita!” Valentina, come lei stessa ha spiegato nelle sue stories, ora dovrà ora seguire una nuova dieta per mantenersi in salute.