Amadeus ha una “brutta malattia”: il covid l’ha resa pericolosissima

Amadeus soffre di una patologia che non lo lascia mai in pace. Soprattutto ora con la situazione pandemica che stiamo vivendo 

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, noto al pubblico come Amadeus, è uno dei nomi più importanti del panorama italiano dello spettacolo. È uno showman, conduttore televisivo e radiofonico ex disc jockey italiano di grandissimo successo. Nella sua carriera è diventato anche tra i più amati conduttori tra il pubblico.

amadeus

Spesso Amadeus è preoccupato per la propria salute e finalmente ha svelato la verità che si cela dietro la sua fissazione. Ecco perché. Sempre sorridente ed impeccabile davanti alle telecamere, eppure Amadeus nasconde un lato oscuro riguardo le malattie. Nulla di così preoccupante, come ha ammesso lo stesso conduttore, soffre di un disturbo molto comune.

Molto spesso il conduttore Rai è molto preoccupato per la sua salute, talvolta anche senza ragione. Amadeus ha rivelato il motivo di questo disturbo che, a causa del Covid, si è accentuato ancora di più. Tutto ha origine da un trauma infantile, come racconta lo stesso conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo, al settimanale Oggi.

La pesante condizione di Amadeus

amadeus

Quando era un bambino ha vissuto un episodio che lo ha segnato. “Tutto parte da lontano. A sette anni venni ricoverato per due mesi in ospedale per una nefrite: fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso. E oggi le malattie mi terrorizzato”. Ma quindi di cosa soffre Amadeus? Di nessuna patologia, se non di una forma di ipocondria.

Ma in che modo si manifesta l’ipocondria di Amadeus? “Seguo un’alimentazione controllata. Fra mangiare e bere come non ci fosse un domani ed esser costretto ad assumere farmaci per tutta la vita per il colesterolo, preferisco un’alimentazione sana e facendo a meno delle medicine”. Nell’intervista è intervenuta anche la moglie del conduttore, Giovanna Civitillo. Lei ha allungando ulteriormente l’elenco delle privazioni che Amadeus si impone per salvaguardare la sua salute.

La moglie racconta che Amadeus tra attento al consumo di sale e della carne rossa da più di 15 anni. “Immagini che cosa significa portare in tavola pasta insipida a un ragazzino che gioca a calcio… Povero José”. Poi la Civitillo racconta che, quando suo marito non è a casa, lei ed il figlio si danno alla pazza gioca con il cibo. Dicono che si concedono praticamente le classiche serate schifezze.

Parla ridendo di patatine e salse ed altre cose tipiche di quel tipo di serate. “A lui basta un brufolo per pensare male e farne un possibile motivo di ansia”.

Leggi anche -> Chiara Ferragni ha un problema di salute che potrebbe rovinargli l’esistenza: ecco di che si tratta

Leggi anche -> Francesco Totti insultato da Ilary Blasi pubblicamente: la foto inedita

Leggi anche -> Sabrina Ferilli, prima del chirurgo estetico: sembra un’altra persona | Irriconoscibile

Alla domanda di come riescono a convivere in casa visto le differenze, lei risponde che lo prendono in giro dal mattino alla sera. ovviamente scherzandoci su per sdrammatizzare.