Grave errore per Carlo Conti: nessuno se lo sarebbe aspettato

Inaspettata gaffe per il popolare conduttore televisivo. Ecco cosa è successo

Carlo Conti è uno dei conduttori più amati della televisione. Da anni ci tiene compagnia nei pomeriggi grazie a quiz diventanti ormai appuntamenti irrinunciabili. Al suo attivo ha anche diverse conduzioni di Miss Italia e anche del Festival di Sanremo. Ha sostituito Fabrizio Frizzi nel programma L’eredità, non facendolo per nulla rimpiangere. Dotato di uno stile sobrio e preciso, mai una parola fuori posto, è stimato proprio per questa sua caratteristica.


Sempre affabile con gli ospiti in trasmissione e con il pubblico, riesce a trasmettere una grande carica anche con il suo stile mai sopra le righe. I suoi esordi sono però come disc-jokey. Debutta infatti in una radio regionale toscana insieme a Giorgio Panariello e Walter Santillo, che poi ritroverà durante la sua carriera. Fiorentino doc, già nel 1985 presenta il suo primo programma in Rai. Si tratta di “Discoring“, famosissimo salotto musicale molto seguito all’epoca. Il successo vero arriva però con il programma “Luna Park“, uno dei pochi programmi in prima serata Rai ad aver stracciato la concorrenza Mediaset.

Lo scivolone di Carlo, danno ormai irreparabile


C’è grande attesa per la ripresa della nuova stagione del fortunato e seguitissimo programma “Tale e Quale show“. Iniziato nel 2012, ormai è una certezza nel palinsesto Rai. Per due volte è stata premiata come trasmissione dell’anno, nel 2013 e 2015. Carlo ha fatto ascolti con cifre da capogiro nell’ultima edizione, facendo scoprire veri e propri talenti che hanno divertito ma anche emozionato i fan a casa. Tra i vincitori delle scorse edizioni ci sono: Serena Autieri, Attilio Fontana, Francesco Cicchella, Marco Carta e Pago.

L’errore che ha commesso Carlo è uno dei più banali, ma che potrebbe portare a brutte conseguenze. Ha infatti anticipato per sbaglio i nomi dei concorrenti della nuova edizione, con un post su instagram. Quando fa per cancellare tutto, ormai è troppo tardi. Tutto il popolo del web conosce l’identità dei nuovi partecipanti. Sono spuntati così i nomi di Ciro Priello dei The JackalPierpaolo Pretelli Stefania Orlando dal Grande Fratello VipDennis Fantina (primo storico vincitore di Amici), Biagio Izzo, il terzetto di speaker radiofonici Gemelli Guidonia – che potrebbero essere  Achille, Fedez ed Orietta). Poi Alba Parietti, Federica Nargi, Deborah Johnson e Francesca Alotta. Carlo Conti, dopo essersi reso conto dell’errore sul cognome di Pretelli (che definisce Petrelli), rimuove il post. Troppo tardi però, ormai il danno è fatto.