Andrea Bocelli, il brutto incidente che segnò la sua vita: addirittura trasportato in ospedale con l’elicottero

Un episodio della vita del famoso cantante. Dopo un brutto incidente Andrea Bocelli è d’urgenza portato all’ospedale. L’evento è accaduto nella sua tenuta in Toscana 

Andrea Bocelli è stato ricoverato a seguito di un incidente avvenuto nella sua tenuta in Toscana. Nonostante il grave incidente, il cantante dopo essere stato ricoverato è sempre stato lucido è cosciente. È stato egli stesso a scrivere sui social che sta bene e se non emergeranno complicazioni, già in giornata, lascerà l’ospedale.

andrea bocelli

L’incidente sembra essere accaduto poco dopo le 11 del 14 settembre del 2017 dopo che il cantante lirico ha subito una brutta caduta. Tutto ciò è avvenuto nella sua tenuta, Il Poggioncino a Lajatico. Oltre all’auto medica del 118, a venire in aiuto di Andrea Bocelli è stato anche l’elisoccorso Pegaso 3. Questo lo ha trasportato immediatamente all’ospedale di Pisa.

Nella struttura subito sono operati tutti gli esami e gli accertamenti del caso. In base alle prime informazioni trapelate a seguito dell’incidente, sembra che il cantante abbia riportato alcune lesioni alle costole. Inoltre, dopo la caduta, Andrea Bocelli ha riportato anche un forte trauma cranico che gli ha causato uno stato confusionale.

Andrea Bocelli e l’incidente in Toscana

andrea bocelli

Tutto ciò è avvenuto a causa di una brutta caduta da cavallo. Dopo che arriva all’ospedale di Pisa, Andrea Bocelli è sottoposto immediatamente a tutti gli esami ed agli accertamenti clinici necessari per stabilire la gravità dell’incidente. In base alle prime informazioni rese note sembra che al pronto soccorso Andrea Bocelli abbia ricevuto il codice giallo, secondo il quale si stabilisce un grado di gravità medio.

Ed è per tale motivo che è possibile affermare che la situazione è apparsa immediatamente non troppo grave. Nonostante le condizioni dell’artista non siano state troppo gravi, la struttura ospedaliera di Pisa non ha rilasciato immediatamente il bollettino medico. Per questo motivo i fan del cantante sono rimasti preoccupati per molto tempo.

Due giorni prima dell’accaduto il tenore si è esibito nella città di Pisa all’interno del Teatro Verdi. In quell’occasione ha cantato la celebre lirica La donna è mobile. Si tratta di un concerto singolare, in quanto egli è accompagnato per la prima volta da un orchestra diretta da robot.

Quindi, dopo l’incidente a cavallo, sembra che Bocelli non sia stato in condizioni critiche. Il cantante aveva appena partecipato al primo programma lirico robotizzato della storia.

Leggi anche -> Dramma nel cast di Beautiful: il brutto tumore dell’attrice

Leggi anche -> Giulia Salemi, il ricovero inaspettato: la grande paura della mamma

Leggi anche -> Caterina Balivo, la piccante rivelazione sul marito: Facciamo questo

L’artista, dal 2012, è sposato con una donna di 25 anni più giovani di lui di nome Veronica. In base alle parole di Bocelli, la donna sembra essere stata la prima a fargli capire quanto sia importante vivere una vita da monogamo.