Beautiful dopo anni di successo chiude: ecco la verità

Beautiful, una delle soap opere più longeve della televisione internazionale, potrebbe presto essere cancellata per i bassi ascolti: ecco la verità

Il 23 marzo 1987 andava in onda negli Stati Uniti la primissima puntata di The Bold and the Beautiful, conosciuto in Italia semplicemente come Beautiful. Da allora sono trascorsi 34 anni e la serie non si è mai fermata.

 

Nel nostro Paese la nota sitcom arrivò nel 1990, prima su Rai 2 e poi, dal 1994 su Canale 5, trasmessa sempre all’ora di pranzo in brevi episodi da meno di 20 minuti. Nonostante siano trascorsi 31 anni, gli italiani l’hanno sempre amata, così come il resto del mondo. Viene mandata in onda in circa 100 Paesi, collezionando in totale 35 milioni di telespettatori ogni giorno, di cui quasi 3 solo italiani.

Tuttavia, le cose potrebbero cambiare. Si mormora, infatti, di cancellarla perché gli ascolti si sarebbero improvvisamente abbassati. Forse la serie non piace più?

Beautiful, sta per essere cancellata?

Di recente, Beautiful ha raggiunto le oltre 8300 puntate. In 34 anni di sceneggiature, le trame sono cambiate ovviamente e diversi personaggi hanno abbandonato il cast, mentre nuovi l’hanno arricchito.

I più memorabili sono sicuramente Eric, Brooke, Ridge e l’astuta Stephanie, uscita di scena alcuni anni fa. Il personaggio di Ridge continua a esistere, ma oggi vi è un attore diverso a interpretarlo: Thorsten Kaye ha infatti sostituito lo storico Ronn Moss.

Da un po’ di tempo, qualcuno dice che lo show è arrivato al capolinea a causa degli ascolti, che sarebbero calati a causa della noia. Ecco qual è la verità.

Leggi anche -> Dramma nel cast di Beautiful: il brutto tumore dell’attrice

Leggi anche -> Vi ricordate Taylor di Beautiful? Oggi è irriconoscibile dopo la chirurgia

Leggi anche -> Gabriel Garko, dopo il coming out spunta il retroscena: non tutto è come sembra

Si tratta dell’ennesima bufala che gira su Internet. Come dimostrato dall’Auditel, gli ascolti in Italia e nel mondo sono sempre altissimi e quindi nessuno sta pensando di chiudere la serie tanto presto. In tanti anni ha subito un’interruzione solo durante l’epidemia di coronavirus del 2020 e da qualche mese anche da noi sono finalmente arrivati gli episodi girati dopo. Potete stare tranquilli: continuerete ancora a seguire le vicende amorose dei vostri personaggi preferiti per molto tempo.