Riccardo Fogli e il dramma legato alla figlia: ha solo 8 anni

Il cantante dei Pooh inconsolabile, è molto preoccupato per la figlia. Fans in apprensione

Simbolo della musica italiana, Riccardo Fogli ha conquistato generazioni di italiani. Autore di grandi successi, il suo nome è indissolubilmente legato al gruppo musicale probabilmente più famoso in Italia e nel mondo, i Pooh. Insieme a Stefano d’Orazio, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Red Canzian hanno dato vita e musica ai sogni di milioni di italiani. Nati negli anni 60, hanno per certi versi rappresentato una grande novità per quell’epoca nel panorama musicale italiano. Apprezzati anche in tutta Europa, non si contano i loro grandi successi. Da “Uomini soli” a “Piccola Katy“, passando per “Pensiero” e “Dammi solo un minuto“, tutti abbiamo almeno una volta nella vita queste canzoni.

La carriera di Riccardo inizia da giovanissimo. Ad accorgersi del suo talento è stato il suo insegnante di musica già alle scuole medie.  Il suo esordio arriva nel 1961 come  frontman degli Smilzi, una rock band di Piombino. Lo stesso gruppo cambierà nome nel 1965 in The Slenders&Tony Rio e parteciparono al Festival degli sconosciuti di Ariccia. Quella al Piper di Milano, in occasione della quale avviene l’incontro tra Fogli e la prima formazione dei Pooh, è una delle ultime esibizioni della band. Impressionati dallo stile canoro del giovane Fogli e dalla sua tecnica al basso, dopo il concerto i musicisti dei Pooh gli chiedono di entrare nella formazione in sostituzione di Gilberto Faggioli, che già da qualche tempo si trova in forte divergenza.

Riccardo e la grande preoccupazione per sua figlia. Ecco cosa lo tormenta

C’è però un grande tormento nella vita di Riccardo. Anche una persona famosa e di grande successo come lui si lascia andare ad ansie e preoccupazioni tipiche di un padre. Soprattutto quando c’è una grande differenza di età con i propri figli, i pensieri che frullano in testa sono tantissimi. L’attuale moglie del cantante è la modella italiana, Karin di 42 anni. I due hanno 23 anni di differenza, ma nonostante ciò sono davvero affiatati. Sposati dal 2010, Riccardo ha un figlio di nome Alessandro che ha una sorellastra di 8 anni, Michelle, nata dall’amore tra Karin e Riccardo.

Leggi anche ->  Riccardo Fogli, dai palcoscenici al tumore dell’amore della sua vita: ecco oggi come sta

Leggi anche -> Riccardo Fogli e la guerra contro il brutto male: oggi come sta

Leggi anche ->  Stefano D’Orazio, la moglie rivela il retroscena sulla morte: “Si stava riprendendo ma..”

Lei ha 8 anni, quando andrà all’università io sarò in cielo – ha spiegato tra le lacrime – Un uomo anziano ha l’ansia di perdere l’amore perché poi non torna“. Purtroppo c’è una differenza d’età importante tra Riccardo e la figlia e la preoccupazione di lasciare Michelle quando ancora lei sarà giovane si fa sentire. La moglie però è sempre presente e gli fa sempre sentire il suo affetto, cercando di non farlo preoccupare cosi da essere sereno e godersi questi anni importanti con la sua piccola figlia che ama tanto.