Sapete quanto guadagna Flavio Briatore? Il suo patrimonio è stratosferico | Ecco le cifre

Il famoso imprenditore nato in provincia di Cuneo possiede un patrimonio clamoroso. Andiamo a conoscere le cifre nel dettaglio

L’ultimo anno non è stato di certo tra i più sereni trascorsi da Briatore nel corso della sua vita. A dargli più di qualche preoccupazione è stata la sua salute, la quale è stata messa a dura prova da alcuni problemi.

 

Flavio Briatore (Instagram)

Innanzitutto è stato vittima del Covid 19, virus che ha colpito decine e decine di milioni di persone al mondo. Per fortuna le sue condizioni non si sono aggravate in maniera esagerata, tanto che un paio di settimane più tardi è tornato a lavoro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Più recentemente invece, Flavio ha accusato un malore improvviso che ha tenuto in ansia i suoi cari ed i suoi numerosi fan. Si è sentito male durante il Gran Premio di Formula 1 tenutosi a Baku, capitale dell’Azerbaigian. I soccorsi sono stati immediati e, dopo una serie di visite mediche, i dottori hanno stabilito che non si trattasse di qualcosa di grave, ma che gli sarebbe bastato soltanto un po’ di riposo per rimettersi in sesto.

Leggi qui -> Flavio Briatore dimentica la Gregoraci: ha scelto la regina delle top model

Leggi qui -> Flavio Briatore, il posto dove abita è spaventoso: sembra una casa nobiliare del 1700

Il patrimonio stellare di Flavio Briatore

Se da un lato c’è la sua salute che ha destato qualche piccolo grattacapo all’ex marito di Elisabetta Gregoraci, dall’altro sono arrivate buone notizie relative agli incassi.

I suoi guadagni infatti, dopo un periodo di flessione, sono tornati a crescere, grazie alla sua grande capacità imprenditoriale. Nel corso della sua carriera Briatore si è reso protagonista di molti investimenti, di cui la maggior parte si sono dimostrati molto proficui.

Tra i locali che hanno fruttato un maggior guadagno troviamo il Billionaire di Dubai (8.1 milioni di giro di affari e 5.7 di margine operativo lordo) ed il Twiga di Montecarlo (11 milioni di fatturato e 3,9 di mol).

Questi dati sono stati riportati da “Il sole 24 ore”, che poi ha svelato anche quelli relativi ai suoi 9 ristoranti, i quali hanno generato un fatturato di 22.2 milioni nel 2015, cresciuto fino a 37 milioni nell’anno seguente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Per concludere, nel 2014 la famosa rivista “Forbes” ha stimato il patrimonio personale complessivo di Briatore. Questo si aggira attorno ai 200 milioni di dollari, pertanto circa 185 milioni di euro, rendendolo di fatto uno degli imprenditori più abbienti d’Italia e non solo.