Raffaella Carrà, perché portava sempre il caschetto: il motivo impensabile

Assoluta regina della tv italiana, Raffaella ha sempre esibito il suo perfetto caschetto biondo. Ecco il motivo di questo particolare taglio

La Carrà ha letteralmente rivoluzionato quello che è il panorama televisivo, per merito del suo estro e del suo carattere fuori dagli schemi.

 

Raffaella Carrà (Instagram)

Con le sue immense qualità artistiche ha stregato il pubblico, distinguendosi dalla massa in maniera unica ed inimitabile. Senza alcuna ombra di dubbio è la showgirl più amata in assoluto della storia del piccolo schermo, avendo dedicato decenni alla sua attività di intrattenitrice.

Non c’è stata una cosa in cui Raffaella abbia fallito, dal canto al ballo, passando per i seguitissimi programmi da lei guidati, tutto ciò che ha toccato con le sue mani si è trasformato in oro colato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raffaella Carrà (@raffaellarcarra)

A distanza di quasi un mese dalla sua scomparsa, i messaggi di stima e di affetto non accennano a placarsi. In molti si stanno chiedendo se arriverà mai una sua degna erede, ma per ora sembra troppo azzardato fare paragoni con la più grande di tutti.

Leggi qui -> Raffaella Carrà e la sua eredità: ecco a chi andrà il suo patrimonio

Leggi qui -> Morte Raffaella Carrà: ecco dov’era quando se n’è andata

Il celebre caschetto biondo di Raffaella Carrà

Parlare soltanto di un’artista potrebbe essere riduttivo in riferimento alla Carrà. Lei infatti, è un’icona indiscussa di stile, di eleganza e di intelligenza.

Il fatto che sia tanto apprezzata è dovuto anche al suo cuore d’oro, avendo combattuto diverse cause ma sempre al fianco dei più deboli. Nel mondo LGBT+ si è distinta per le sue grandi azioni, per merito della sua capacità di ascolto e di comprensione del prossimo.

Il medesimo discorso vale per la sua vita privata, dove ha intrattenuto degli ottimi rapporti con tutti. Il suo storico compagno, Sergio Japino, è stato il primo ad annunciare la sua dipartita, attraverso un messaggio colmo di tristezza e di dolore.

Uno dei fattori che ha contribuito alla crescita della sua incredibile fama, è senz’altro quel famoso caschetto biondo con cui si è sempre mostrata davanti al pubblico. Con il passare degli anni è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica, dal quale Raffaella non si è mai separata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ̀ (@raffaella_carra_1943)

Nel mondo dello spettacolo in effetti, è importante avere una figura ben riconoscibile, e chi meglio della Carrà è riuscita in tale intento, anche per merito della sua caratteristica acconciatura con cui si è fatta conoscere in ogni angolo del pianeta.