Biagio Antonacci e il rischio di soffocamento: “Sono dovuto andare in ospedale”

Il popolare cantante italiano ha confessato di aver corso il rischio di rimanere soffocato. Andiamo a conoscere ulteriori dettagli

Nato nel capoluogo della Lombardia, Biagio ha intrapreso fin da giovane la strada che lo ha portato ad arrivare nell’elite della musica italiana.

 

Biagio Antonacci (Instagram)

Ha iniziato a suonare la batteria all’interno di alcune band locali, fino a quando ha incontrato Ron, il quale ha creduto nelle doti canore di Antonacci. Al termine degli anni ottanta è salito per la prima volta sul celebre palco dell’Ariston, dove ha gareggiato nella categoria delle giovani proposte ma senza ricevere un grande consenso.

È soltanto in seguito infatti, grazie a brani come “Se io, se lei”, che l’artista è riuscito a farsi spazio nel panorama musicale nostrano, acquisendo man mano una sempre crescente visibilità a livello nazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biagio Antonacci (@biagioantonacci)

Al giorno d’oggi ha inciso ventisette album e tutti sappiamo quali capolavori sono contenuti all’interno di essi, per merito dei quali si è consacrato sia in Italia che all’estero.

Leggi qui -> Enrica Cenzatti ex di Andrea Bocelli: rivela l’aspra verità sulla separazione dopo anni

Leggi qui -> Michelle Hunziker esce allo scoperto: “Mi sono innamorata…”

Biagio Antonacci ha rischiato di soffocare

Prima di un suo concerto risalente a qualche anno fa, Biagio ha rischiato fortemente di rimanere soffocato. L’episodio è avvenuto a Bari, città in cui si è tenuto l’evento.

Durante una cena a base di pesce infatti, una spina è rimasta incastrata al centro della gola del cantante, impedendogli pertanto di respirare. “Sono dovuto andare in ospedale, dove ho trovato un team fantastico che ha tolto questa spina. Ho ricevuto messaggi da tutta Italia, ringrazio i miei fan”, le parole di Antonacci rilasciate a “Radio Norba”.

Fortunatamente dunque, l’artista è stato trasportato al pronto soccorso. Dopo il forte spavento è riuscito ad esibirsi lo stesso, nonostante inizialmente sembrava che tale episodio potesse impedirgli di cantare dal vivo.

Nel corso della sua vita Biagio è stato insieme a Marianna, figlia di Gianni Morandi. È stata proprio lei a renderlo padre per due volte, grazie alle nascite di Giovanni e Paolo. Successivamente la coppia è arrivata alla rottura, anche se ad oggi sembrano esserci dei buoni rapporti tra i due ex.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biagio Antonacci (@biagioantonacci)

Adesso il cantante è fidanzato con un’altra donna, Paola Cardinale, la quale anch’ella proviene da una storia precedente in cui ha avuto una bambina di nome Benedetta.