Elisa Isoardi e il dramma della malattia che ha avuto: “Bisognava intervenire subito”

La bella conduttrice e la sua esperienza con la malattia che non lascia scampo. Ecco cosa è successo

Sorridente e spontanea, Elisa Isoardi è una della conduttrici più richieste del momento. Dal volto luminoso e dalla chioma fluente, è una donna molto attraente che ha conquistato tantissimi fans. 38 anni originaria di Cuneo, ex modella ed ex concorrente di Miss Italia nel 2000, Elisa è diventata la protagonista. Dopo il diploma all’Istituto Superiore Eula di Savigliano, si trasferisce a Roma per studiare recitazione, dove frequenta la scuola sperimentale “Agora” specializzandosi in Teatro Drammatico. Debutta in teatro, ma dopo un po’ decide di lavorare come modella, trasferendosi a Milano, facendo tra l’altro vari shooting fotografici, tra cui per Brooksfield e sfila per Marchese Coccapani, Max Mara e Carlo Pignatelli.

Elisa si è sempre definita una donna molto precisa e attenta, con un carattere tenace e intraprendente. Caratteristiche che le hanno consentito di intraprendere una carriera fino ad ora brillante. Al centro del gossip per diverso tempo, è stata la fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini. La vera consacrazione televisiva per lei arriva nel 2009 quando sostituisce Antonella Clerici (perché in maternità) storica conduttrice del programma di Raiuno “La Prova del Cuoco”, dove incontrerà personaggi tra cui Andrea Mainardi e Gabriele Bonci. 

Elisa e il dramma che poteva farle chiuderle la carriera

Una carriera e una vita sempre tra forti emozioni e sempre pronta a rispondere presente quando c’era bisogno di lei. Elisa lascia nel 2010 La Prova del Cuoco per approdare a Linea Verde, nel 2011 conduce Miss Italia nel Mondo al fianco di Pupo. Sempre nel 2011 è alla conduzione di Unomattina con Franco Di Mare, dove rimane fino al 2014, anno in cui passa alla conduzione di “A conti fatti”, poi divenuta “Buono a sapersi” e “Tempo & Denaro”. Nel 2018 ritorna a “La prova del cuoco” sostituendo Antonella Clerici, che tornerà al timone del programma due anni dopo.

Leggi anche ->Elisa Isoardi e l’abbandono davanti a tutta Italia: Ecco tutta la verità

Leggi anche ->Elisa Isoardi fatta fuori improvvisamente: non ce l’ha fatta

Leggi anche ->Antonella Clerici e la difficile separazione con Eddy: il retroscena impensabile 

La vita di Elisa non è stata però sempre rose e fiori. Anche lei ha dovuto affrontare momenti durissimi che potevano comprometterle definitivamente la carriera. Durante la conduzione di una puntata di “Unomattina”, la conduttrice aveva notato dei fastidi alla gola. Avvertiva raucedine e fastidio alla gola, questo l’ha indotta a fare qualche controllo approfondito. Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce” – ha rivelato Elisa. Il tumore è risultato benigno, ma la paura è stata tanta. Dopo l’intervento ha cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che segue tuttora andando dalla logopedista.