L’ennesimo lutto per la Regina Elisabetta: un altro membro della famiglia se n’è andato

Dopo la perdita dell’amato marito, la regina Elisabetta ha subito un altro lutto. Ecco di chi si tratta

Questo 2021 non sembra che portare sofferenze alla regina Elisabetta. Oltre alla difficile situazione causata dalla pandemia, all’allontanamento del nipote Harry e, soprattutto, alla gravissima perdita del marito, un’altra disgrazia ha colpito la sua famiglia.

 

Solo poco tempo fa, il Regno Unito ha pianto la morte del principe Filippo. Il nobile era malato da tempo ed è scomparso il 9 aprile, a soli due mesi dal suo compleanno. Il 10 giugno, infatti, avrebbe festeggiato 100 anni.

Si erano sposati nel 1947 poco più che ventenni e il matrimonio è stato lungo e molto felice. Dalla loro unione sono nati i quattro principi Carlo, Anna, Andrea e Edoardo. Il primogenito, Carlo, è l’attuale erede al trono seguito dal principe William e i suoi figli.

La regina Elisabetta, il lutto devastante

La regina Elisabetta governa dal 1953, ma la sua salita al trono non era prevista. Era terza in linea di successione, dopo il padre e lo zio, ma una volta diventato re, lo zio abdicò subito per sposare la divorziata Wallis Simpson e il padre venne incoronato con il nome di Giorgio VI. Il papà morì prematuramente per una malattia, così lei diventò monarca prestissimo, a soli 27 anni.

Sfortunatamente, la sovrana ha dovuto affrontare molti lutti dolorosi: nel 1997 perse la nuora, l’indimenticabile principessa Diana in un incidente d’auto e, solo nel 2002, la madre Elisabetta Angela e la sorella Margareth.

A quasi 20 anni di distanza ha dovuto celebrare altri due funerali. Uno è quello del marito e l’altro di qualcun altro. Ecco di chi si tratta.

Il Sun ha riportato che a maggio, solo un mese dopo la perdita del principe consorte, la sovrana inglese ha perso il suo cagnolino Fergus. Il cucciolo era un dorgi, un incrocio fra un corgi e un bassotto dachshund e le era stato regalato dal figlio Andrea, insieme a un altro, per distrarla dalla difficile situazione dal momento che le condizioni del principe Filippo si stavano aggravando. La regina ha sempre avuto cani, fin da piccolissima, ed è rimasta sconvolta dalla prematura dipartita del cucciolo.