Loretta Goggi, la malattia la stava per uccidere: 6 mesi senza nemmeno riuscire a camminare

Loretta Goggi ha vissuto un vero e proprio trauma nella sua vita che l’ha molto spaventata. Una malattia ha rischiato di ucciderla 

 

Una notizia davvero molto dura da accettare per tutti i fan di Loretta Goggi. Sembra che infatti la donna abbia rischiato di morire. È lei stessa a rivelarlo durante un’intervista rilasciata qualche mese fa, in cui ha deciso di parlare a cuore aperto della malattia che nel 2011 l’ha colpita con molta aggressività.

Loretta Goggi

Nello stesso periodo, poi, in cui ha perso il marito Gianni Brezza. Questa la sua triste dichiarazione: “Quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare”.

“Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”. In questo caso stiamo persino parlando di un malessere molto grave, causato da un origine psicosomatica. Questo perché Loretta ha vissuto un periodo in cui era particolarmente giù di morale ed a terra.

Il trauma vissuto da Loretta Goggi

Loretta Goggi

Fortunatamente la sorella Daniela le ha dato la forza per riprendersi. Daniela le è stata accanto nelle commissioni di tutti i giorni, così da aiutarla a recuperare poco alla volta. Oltre alla sorella Daniela, in quel periodo, un ruolo fondamentale è stato ricoperto dalla sua forte fede. Infatti la Goggi afferma di essersi riavvicinata alla fede, dalla quale ha tratto la forza necessaria per affrontare quanto le stava accadendo.

Quando Loretta Goggi si guardo ad uno dei periodi più bui della sua vita racconta che si era chiusa in casa. Sua sorella Daniela l’ha portata con lei in Argentina dalla figlia Costanza, con la scusa di non voler viaggiare sola. La nipote si era trasferita lì per motivi lavorativi. Da quel viaggio, ho ricominciato a vivere”.

Per la donna è stato molto importante anche l’invito di Carlo Conti, in cui le ha chiesto di partecipare come giurata al programma Tale e Quale Show. Così continua la dichiarazione Loretta Goggi affermando che Conti l’ha chiamata per un motivo ben preciso. Le ha detto che sa tutto delle imitazione, perciò era perfetta per la trasmissione.

Leggi anche -> Raffaella Carrà, finalmente stimata l’enorme eredità: si parla di cifre impressionanti

Leggi anche -> Mara Venier confessa senza mezzi termini: “L’ho tradito”

Leggi anche -> Sorriso iconico fin da bambino, oggi è il conduttore più amato della tv: ecco chi è

Conclude che altri due grandi della Tv l’hanno molto aiutata. Si tratta di Christian De Sica e Claudio Lippi. Così facendo la Goggi è riuscita ad elaborare il lutto e ad affrontare una situazione che la stava letteralmente logorando, anche fisicamente.