Ricordate Paola Massari, prima moglie di Claudio Baglioni? Ecco com’è diventata

Claudio Baglioni, icona indissolubile della musica italiana, era sposato con Paola Massari. Come è oggi Paola dopo la rottura con il cantante 

 

Claudio Baglioni oggi è uno degli artisti più apprezzati all’interno del panorama musicale italiano. Intorno a sé riesce a raccogliere tutt’ora milioni di consensi. Numerosi sono i fan che l’uomo ha in tutto il mondo e che, durante gli anni, sono stati affascinati dalla musica e dal modo di comunicare del grande Claudio.

Paola Massari Claudio Baglioni

Infatti l’artista riesce ad intrattenere con il suo talento da più di 30 anni. Nonostante il tempo passi, l’amore ed i testi di Baglioni sembrano restare inalterati. Dietro un artista così grande, molto spesso, si celano anche dei grandi amori. Amori necessari per fare in modo che l’artista intraprende un percorso interiore nel modo più emotivo possibile.

Anche Claudio quindi ha avuto diverse storie d’amore. La prima moglie di Baglioni è stata Paola Massari. Nata a Roma il 3 marzo 1955, la donna qui si è diplomata all’Istituto Superiore di Cinematografia e Televisione. Ha poi fatto il suo debutto nel mondo della musica nel 1972, cantando Battibecco.

Paola Massari dopo la rottura con Claudio Baglioni, com’è oggi

Paola Massari Claudio Baglioni

Si tratta di un brano estrapolato dal multipremiato album di Baglioni Questo piccolo grande amore. Album che racchiude al suo interno un pezzo della musica italiana. I due sono stati anche i ritratti insieme sopra la cover del disco in questione. L’unione tra Baglioni e la Massari è iniziata in segreto. Difatti il 4 agosto 1973, la coppia si è sposata con una cerimonia segretissima all’interno della casa dei genitori.

In quell’occasione furono presenti soltanto i parenti più intimi, per testimoniare l’unione tra i due. Solo Nel 1978 il matrimonio è stato reso poi pubblico e la loro unione sulla bocca di tutti. La storia è proseguita a gonfie vele in quanto, nel 1982, è nato anche il loro primo figlio Giovanni. Baglioni gli ha dedicato la canzone Avrai uscita nello stesso anno.

La relazione tra la Massari e Baglioni, tuttavia, è terminata nel 2008 dopo l’annuncio del loro divorzio avvenuto a seguito della separazione del 1994. Nonostante ciò, numerose sono state le collaborazioni tra Paola e Claudio. Queste hanno fatto sì che il loro rapporto sia rimasto molto stretto anche dopo la separazione.

Nell’ultimo periodo ha fatto la sua comparsa al Festival di Sanremo condotto proprio da Baglioni. Inoltre è stata la stessa Paola a difendere l’ex marito che ha ricevuto molte critiche durante la kermesse, le quali hanno cercato di mettere sotto una cattiva luce il cantante.