Roby Facchinetti, la dura malattia della figlia: “Un problema di salute molto serio”

Roby Facchinetti, chi non conosce il nome del grande tastierista dei Pooh. Ha vissuto un momento molto difficile con la figlia 

 

In occasione del novantesimo compleanno di Don Mazzi, numerosi sono gli artisti che hanno voluto regalargli un omaggio durante la trasmissione pomeridiana Domenica In. Tra di questi non poteva mancare uno dei volti più conosciuti e grandi della musica italiana. Mara Venier si è dilungata molto con un elogio nei confronti di Don Mazzi, ospite proprio della puntata in questione.

Roby Facchinetti

Ma chi è questo grande artista? Il fenomenale tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti. L’uomo ha voluto esprimere il suo affetto nei confronti del sacerdote. In questa particolare si è commosso e ha ricordato anche la scomparsa dei genitori, insieme ad un problema di salute molto aggressivo.

La malattia che ha avuto sua figlia Giulia. Ecco le sue parole ricche di commozione e di sentimento di Roby“Tu sai che i miei se ne sono andati a 14 anni di distanza l’uno dall’altra; alla messa funebre, tu c’eri. Mia moglie Giovanna ha subito un’operazione importante, e tu sei venuto due volte a trovarci in ospedale. Giulia, mia figlia, ha avuto un problema di salute molto serio. Anche in quel caso, tu ci sei stato vicino. Come faccio a non volerti bene?” 

Roby Facchinetti e la paura per la figlia Giulia

Roby Facchinetti

Roby Facchinetti Si è commosso visibilmente all’interno dello studio di Domenica In. Mentre ha ricordato tutti quei particolari e significativi momenti, in cui il sacerdote gli è stato accanto. In quell’istante ha espresso tutto il suo affetto verso Don Mazzi ricordando alcuni momenti drammatici della sua vita, durante i quali il sacerdote gli ha sempre fatto sentire il suo appoggio.

Uno dei più importanti, però, è sopratutto uno per Roby Facchinetti. Ed è proprio il grave problema di salute che ha avuto da sua figlia Giulia. L’artista parla della figlia più piccola, che ha avuto con la sua terza moglie Giovanna Lorenzi.

Roby Facchinetti si è sposato due volte ed in tutto ha avuto 5 figli. Dalla prima moglie sono nate le sue figlie maggiori, Alessandra e Martina. Dalla relazione con Rosaria Longoni è nato suo figlio Francesco.

Nel 1989 poi si è sposato con Giovanna Lorenzi. Donna con la quale ha avuto due figli, Roberto e Giulia appunto. La più piccola di casa, ha avuto dei seri problemi di salute. Ma fortunatamente adesso sta bene e può vivere la vita con i genitori in tutta serenità.