Amadeus, l’incredibile cachet chiesto per Sanremo: cifre paurose

Quanto ha guadagnato Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo? Ecco l’incredibile cifra stellare.

Amadeus quanto guadagna
Amadeus (WebSource)

Il famoso conduttore televisivo Amadeus è ormai da anni uno dei volti più famosi della televisione italiana.

Nato come Dj, scoperto da Claudio Cecchetto negli anni ottante esordisce su Radio Deejay per poi proseguire la sua carriera diventando conduttore di numerosi programmi televisivi negli anni novanta.

Da sempre in sintonia con la musica, il grande successo arriva nell’estate del 1993 dove affianca Federica Panicucci, Claudio Cecchetto e Fiorello nella conduzione del Festivalbar, kermesse musicale che lo vedrà più volte mattatore al fianco di Alessia Marcuzzi.

Il suo carisma porta il presentatore ad insediarsi sempre più nelle televisioni italiane con numerosi programmi tv di successo ma la notorietà non gli ha mai fatto dimenticare il suo primo amore: la musica.

Grazie a questa sua grande passione conduce e crea il format Ora o mai più, che vede sfidarsi meteore della musica italiana per cercare di rimettersi in gareggiata. Dopo questa esperienza la Rai decide di dargli fiducia affidandogli la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo 2020 e successivamente visto il grande successo in termini di share anche l’edizione successiva del 2021.

Sebbene con qualche difficoltà, dovuta alla mancanza di pubblico per via della pandemia Covid-19, che aveva fatto pensare al conduttore di annullare la kermesse, la 71ª edizione del Festival di Sanremo si è svolto senza alcun problema concludendosi con la vittoria de Maneskin che grazie al loro brano Zitti e Buoni hanno potuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2021 portando a casa la vittoria dell’Italia.

Ma quello che tutti si chiedono è, visto il successo, quanto ha guadagnato Amadeus da questa kermesse musicale?

L’incredibile cifra guadagnata da Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo

Amadeus guadagno Sanremo
Amadeus al Festival di Sanremo (WebSource)

L’ingaggio di Amadeus per intrattenere il pubblico italiano , per ben cinque serate della kermesse canora, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi tra i 500 e i 600 mila euro.

Una cifra da far girare la testa che pare al momento una delle più alte mai proposte negli ultimi venti anni per condurre la competizione canora.

Il cachet del presentatore, negli anni, pare sia ammontato ad 1 milione per ogni singola conduzione, calcolando le cifre proposte per le conduzioni di serate evento come L’anno che Verrà e per l’appunto il Festival di Sanremo.

Il conduttore detiene anche un primato, quello di essere il presentatore più pagato della Rai. Dopo lui ci sarebbero Carlo ContiFabio Fazio e Milly Carlucci.