Avete mai visto dove abita Albano? Non crederete ai vostri occhi

Albano Carrisi è sempre stato orgoglioso della sua casa situata a Cellino San Marco in provincia di Brindisi. Vi sveliamo com’è composta.

Casa di Albano Carrisi
Albano Carrisi (WebSource)

Il noto cantante Albano Carrisi, oltre ad essere famoso per le sue doti vocali, è anche un imprenditore, infatti da anni i suoi vini sono in commercio in tutto il mondo riscontrando pareri favorevoli da parte degli addetti del settore.

Questo successo è dato dalla cura e dalla parsimonia che l’uomo ci mette per rendere una vera e propria oasi la sua Tenuta Carrisi, costruita a Cellino San Marco in provincia di Brindisi, suo paese d’origine alle porte del Salento.

Svelata la casa di Albano

Albano tenuta
Albano alla tenuta (WebSource)

A due passi da Carrisiland, parco divertimenti fondato da Franco Carrisi, fratello di Albano, anch’egli cantante noto al pubblico con lo pseudomino Krocis, nell’immensa tenuta si respira aria di pulita e tranquillità grazie anche ai 100 ettari che ne fanno parte.

Nella Tenuta di Albano Carrisi, oltre gli immensi ettari di vigneti, frutteti e coltivazioni, è possibile trovare una grande e maestosa villa dove il cantautore ama suonare e rilassarsi nei momenti in cui non è in tour da qualche parte nel mondo.

Il Leone della Puglia, all’interno della sua dimora si diletta anche tra i fornelli nella sua cucina costruita con pareti a pietra a vista che rendono l’ambiente rustico e dal sapore antico.

A riempire la zona living c’è un enorme camino centrale che si affaccia su un immenso open space dove è possibile ammirare grazie a delle finestre a vetrate il gigantesco giardino che riporta alla mente situazioni da favola.

Inoltre, è presente anche una fantastica piscina e una cantina dove Albano e i suoi famigliari conservano le botti dei loro famosi vini. Non mancano neanche le stalle e numerosi animali che rendono il posto un vero e proprio paradiso.

Tutte le costruzioni della Tenuta Albano Carrisi sembrano uscite da un libro delle fiabe e sono state meticolosamente costruite da uno stile architettonico con mattoncini a vista.

Ovviamente questi ambienti sono privati, ma i turisti possono essere ospitati presso il lussuoso Hotel Felicità, che dona anche una confortevole Spa, e possono assaporare la cucina tradizionale pugliese presso il Ristorante Don Carmelo.

Molti personaggi famosi, da Cristiano Malgioglio a Loredana Bertè hanno approfittato il periodo di vacanze per trascorrere alcuni giorni in relax alla corte di Albano Carrisi e la sua signora Loredana Lecciso, che nonostante tutti i gossip di questi anni, gli rimane accanto in tutte le sue attività.