Ilaria D’Amico, l’addio al calcio in Tv: il motivo è drammatico

Ilaria D’Amico si spinge ad una decisone veramente inaspettata. Una situazione particolare l’ha spinta all’addio in Tv

 

Molti sono coloro che collegano il nome di Ilaria D’Amico a programmi sportivi, molto più precisamente a programmi calcistici. Oramai è una vera e propria icona di questo genere di conduzioni. Dopo aver lavorato per anni in tale campo, sembra che la donna abbia deciso di abbandonare il tipo di lavoro. Diversi sono i motivi che hanno portato la conduttrice Ilaria D’Amico ad abbandonare il calcio in Tv.

Ilaria d'amico

Uno di questi è sicuramente la perdita prematura della sorella, che ha lasciato nella donna un vuoto incolmabile. Ecco la dichiarazione della presentatrice Ilaria D’Amico, nel momento in cui parla della morte di un membro della famiglia così vicino. “Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino”.

Il racconto della presentatrice continua affermando che tutto ciò è accaduto come un pugno allo stomaco. Improvvisamente e senza nessun tipo di preavviso. Ecco la dichiarazione di Ilaria D’Amico: “E’ stato un fulmine a ciel sereno perché era la persona più sana del mondo abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso”.

Cosa si nasconde dietro l’addio di Ilaria D’Amico

Ilaria d'amico

Poi la D’amico racconta che, lo scorso maggio, arriva la brutta notizia che è ancora malata. Dopo pochi mesi, il suo male l’ha portata via dall’affetto dei suoi cari. Era il 5 settembre scorso. Ilaria D’Amico era con lei tutto il tempo. Sicuramente la morte della sorella a cui la D’Amico era molto legata ha influito molto sulla scelta di lasciare il calcio per avvicinarsi all’attualità del palinsesto Sky.

A riguardo la presentatrice ha voluto rilasciare una confessione molto intensa e privata. La D’Amico già da tempo afferma che aveva l’idea di cambiare. Grazie alla sorella Catia, filmante ha trovato il coraggio di farlo. Questo perché, quando ha girato ore ed ore negli ospedali con lei, ha sentito l’esigenza di doversi occupare di altro. Temi incentrati sul servizio e raccontare ciò che è l’umanità oggi. Poi la novità arriva proprio da Sky. La possibilità di poter avere una prima serata di attualità. Il nuovo percorso ha preso forma.

Sembra inoltre che anche la relazione con Buffon abbia influito abbastanza sul cambio di rotta della nostra Ilaria D’Amico. Difatti ha confessato che pare la coppia desse fastidio o fosse ingombrante a qualcuno. “Eppure noi non abbiamo mai ostentato nulla”.