Damiano molla i Maneskin: L’indiscrezione pesantissima

Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, presto Damiano potrebbe lasciare i Maneskin, gruppo di cui fa parte come frontman

I veri protagonisti dell’ultima stagione musicale sono stati senz’altro i Maneskin, assoluti mattatori della scena italiana e non solo.

 

Damiano David, frontman dei Maneskin (Instagram)

La rock band infatti, ha dapprima trionfato al Festival di Sanremo con il brano che ha letteralmente spopolato tra il pubblico “Zitti e Buoni”. In seguito invece, sempre con la medesima canzone, i quattro giovani artisti si sono imposti anche all’Eurovision Song Contest, tenutosi nella città olandese di Rotterdam.

Il loro è un successo senza eguali, essendo stati in grado di replicare quello ottenuto in patria anche nel difficile contesto europeo, dove la vittoria mancava all’Italia dal lontano 1990 quando a salire sul primo gradino del podio fu lo storico cantante nostrano Toto Cutugno.

Adesso però il gruppo del momento è proprio quello dei Maneskin, che giorno dopo giorno sono riusciti a costruire un percorso importante verso l’olimpo della musica nazionale ed internazionale.

Damiano lascia i Maneskin?

La bomba lanciata in rete, secondo la quale il cantante sembrerebbe in procinto di dare l’addio alla band, è stata raccolta da Roberto Alessi, ossia il direttore della rivista “Novella 2000”.

Ogni qual volta che quest’ultimo viene chiamato in causa, i tanti lettori del settimanale non possono fare a meno di ascoltare le sue parole, poiché viene ritenuto uno dei massimi esperti di gossip.

Secondo lui però, la notizia in questione non sembra trovare delle solide fondamenta: “C’è qualcuno che si prende la briga di chiamarmi per dirmi che Damiano David dei Maneskin presto se ne andrà dal gruppo”, così ha esordito il direttore.

Nella seconda parte del suo messaggio invece, Alessi dà la sua versione dei fatti: “Un mitomane? Quel qualcuno cerca di pescare nel torbido, la verità è che i Maneskin hanno insieme, tutti e quattro, un progetto di più largo respiro”.

Maneskin (Instagram)

Il gruppo composto dai quattro giovanissimi artisti infatti, ha in programma una serie di impegni. Fra questi spicca sicuramente il tour che li vedrà protagonisti nel prossimo anno, il quale si chiuderà nella nostra Capitale presso la splendida ed incantevole cornice del Circo Massimo.

A quanto pare quindi, queste sembrano soltanto delle semplici illazioni, tanto che lo stesso direttore di Novella 2000 ha definito “mitomane” colui che le ha riportate. Per il momento non si hanno ulteriori notizie in merito, pertanto non resta che attendere nell’eventualità di nuovi sviluppi relativi alla vicenda.