Disastroso lutto a MasterChef: è morto un volto del talent

Un drammatico lutto ha sconvolto i fan di uno dei cooking show più seguiti del nostro Paese. Conosciamo insieme i dettagli

Una tragica notizia ha scosso fortemente il mondo che ruota attorno a “MasterChef Italia”. Stiamo parlando della morte di un volto noto del programma che va in onda sui canali Sky e, in chiaro, sulle frequenze di Tv 8.

 

Logo MasterChef Italia (Instagram)

Fino ad oggi sono state registrate dieci edizioni, ultima delle quali vinta da Francesco Aquila. Nel corso degli anni si sono avvicendati sia i giudici che, ovviamente, i numerosi concorrenti che vi hanno preso parte. Nonostante le variazioni del cast e i cambiamenti della trasmissione però, il gradimento del pubblico da casa sembra essere sempre lo stesso.

Sono diversi i chef famosi che hanno presenziato alla cucina di “MasterChef”, a partire dallo storico trio formato da Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Quest’ultimo è l’unico rimasto della giuria iniziale, mentre al posto degli altri due ci sono attualmente Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

La tragedia che ha colpito MasterChef

Quello culinario è diventato uno dei generi di programma preferiti dai telespettatori. Tra i primi ad andare in onda bisogna menzionare assolutamente la “Prova del Cuoco” di Antonella Clerici, anche se nel corso del tempo i cosiddetti cooking show si sono moltiplicati.

Il pubblico è infatti sempre curioso di conoscere nuove ed invitanti ricette da replicare poi a casa. Oltre a questo però, c’è un certo affetto che si viene a creare nei confronti dei giudici di gara, i quali quotidianamente entrano nelle abitazioni degli italiani per dispensare dei validi consigli gastronomici.

Spesso invece, ci sono anche dei concorrenti che riescono ad entrare nel cuore degli italiani. Una di questi è stata Anna Martelli, una settantaduenne della provincia di Torino che si è spenta tragicamente in data odierna.

Anna Martelli (Websource)

La donna ha partecipato all’ottava edizione del talent, arrivando tredicesima al termine delle registrazioni. Nella vita lei ha svolto la professione di infermiera, nonostante sia stata da sempre appassionata di cucina. Dopo la pensione infatti, ha deciso di mettersi alla prova ai fornelli, fino al suo approdo a MasterChef.

La sua bellissima storia ha conquistato l’affetto dei numerosi telespettatori del format. La signora si era aperta nel racconto di alcuni dettagli della sua vita privata, come ad esempio il rapporto con il suo amato marito, per il quale ha cucinato fino al giorno della sua dipartita.