Samantha De Grenet, la guerra contro il brutto tumore: “Ti devi operare subito”

La bella soubrette si è trovata di fronte la più dura delle battaglie. Ecco cosa è successo

Samantha de Greneth è una delle showgirl a cui il pubblico è più affezionato. La sua carriera inizia da giovanissima, a soli 14 anni ha vinto il suo primo premio come modella. Il debutto in tv arriva con la partecipazione nel 1992 alla sigla di Svalutation, di Adriano Celentano. La sua carriera ha un decollo immediato, vista la bellezza e la sensualità della romana. Nel 1996  conduce la rubrica Beauty Case Chi c’è… c’è su Rete 4, nella stagione 1998-1999 è co conduttrice del programma Tappeto Volante su Telemontecarlo e poi Sette per uno su Rai Uno. Cinque minuti con Samantha…è il programma dove la vediamo nel 1998 per poi continuare con Beach Party, 30 ore per la vita, Beach Soccer, il 44 Festival di Castrocaro.


Inizia poi l’era dei reality show, che la vede grande protagonista. Nel 2004 è concorrente del reality Show La Talpa ma questa non è stata la sua unica apparizione in un reality. Nel 2017 è infatti una concorrente dell’ Isola dei Famosi 12. A dicembre 2020 è una nuova concorrente del Grande Fratello VIP. Dalla vita sentimentale non sempre tranquilla, la showgirl nel 2002 si è fidanzata con Luca Barbato, ingegnere, ed i due si sono sposati nel 2005 ma separati nel 2008. Certi amori però, sono destinati a non finire ed infatti Samanta De Grenet e Luca Barbato si sono ritrovati nel 2012 e risposati nel 2015.

La brutta scoperta in un giorno di relax

Samantha ha dovuto affrontare però anche una battaglia che l’ha messa a dura prova. Pochissime volte ne ha parlato in tv, tanto è stato lo shock che ha provato e lo spavento. “Non ne ho mai parlato ancora. Credo che per affrontare un certo tipo di argomento bisogna essere pronte, forti e mandare un bel messaggio, e non un messaggio di debolezza o di fallimento” – ha detto ultimamente. “Ha toccato me profondamente e di rimbalzo le persone che mi stavano accanto – ha detto Samantha .

Lei e il marito dopo tanto tempo stavano trascorrendo il primo weekend insieme in intimità, una vacanza romantica. La bellezza di quei giorni è stata spezzata da una drammatica notizia, la scoperta dell’esistenza di un nodulo proprio sul seno. “Giornata bella, eravamo in barca, io ero sdraiata a prendere il sole – racconta la showgirl –  In quel momento sento qualcosa sul mio seno che non andava, perché era qualcosa di insolito. Ero con la mia amica Natasha e le ho detto di toccare il seno, avevo come un nocciolo“. Si trattava di tumore al seno“Esco dalla studio del dottore, mi metto sul motorino e comincio a piangere come una disperata perché il mio pensiero era mio figlio” – ha confessato. Un periodo buio dal quale però è riuscita a risalire  grazie alla sua forza interiore ma, soprattutto, per merito di medici competenti e della vicinanza della famiglia.