Sapete quanto guadagna Maurizio Costanzo? Il suo stipendio è da vero principe

Maurizio Costanzo è uno dei massimi esponenti del giornalismo italiano. Il suo stipendio è veramente incredibile 

Oggi Maurizio Costanzo è considerato uno dei volti più famosi della televisione italiana. Uno dei programmi che ha ottenuto maggiore successo e sicuramente il Maurizio Costanzo Show. Si tratta di un format di intrattenimento e di approfondimento che, nel corso degli anni, è riuscito ad ottenere dei successi davvero incredibili attirando intorno a sé milioni di telespettatori.

Maurizio Costanzo

Il giornalista romano è conosciuto anche come il marito di Maria De Filippi, anch’essa una presentatrice di grande successo. Ancora oggi la coppia riesce a vivere insieme e ad ottenere grandi successi nelle rispettive carriere. Prima di capire quanto guadagna Maurizio Costanzo, è necessario però spiegare attentamente quale è stata la sua carriera fino ad oggi.

Infatti tutti i suoi successi possono essere considerati gli artefici dei suoi guadagni economici, che sicuramente sono abbastanza alti. Fin da giovane Maurizio Costanzo ha lavorato duramente per ottenere la posizione che dà sempre ha sognato. Ossia il ruolo del giornalista.

Capiamo quanto guadagna Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo

All’inizio della sua carriera ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico ed intervistatore, facendosi spazio poco alla volta in questo mondo così altamente professionale. Fin da subito le sue abilità da giornalista spiccano nel corso delle sue interviste, all’interno delle quali vi sono domande sempre molto stimolanti e mai scontate. Ogni intervista viene pianificata come una giornata studiata e mai banale o fine a se stessa.

Coloro che vengono intervistati sono messi immediatamente a proprio agio, proprio come se si trovassero di fronte ad un amico. Maurizio Costanzo riesce subito a far carriera ed inizia così una collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, fino ad ottenere al successo più grande di sempre nella sua carriera. Stiamo parlando del Maurizio Costanzo Show. Soltanto dopo ha conosciuto e sposato Maria de Filippi, la sua attuale moglie.

Non è facile parlare di cifre esatte nel momento in cui si affronta l’argomento dello stipendio di Maurizio Costanzo. Giuliano Cazzola ha fermato in passato che, Costanzo, potrebbe percepire ben 3 pensioni. Durante un’intervista è stato lo stesso giornalista ad affermare che ha una pensione da giornalista in quanto fa questo lavoro da 40 anni.

Molto più semplice e capire i guadagni della coppia, formata da Maurizio Costanzo e da Maria De Filippi. La casa di produzione della moglie ha fatturato 70 milioni di euro, con incassi molto vicini ai 10 milioni all’anno.