Christian De Sica è completamente innamorato di una donna: non è la moglie | Ecco chi è

L’attore romano ha una grandissima passione per una giovane donna, grazie a lei è rinato

Christian de Sica è uno degli attori e personaggi televisivi più amati in assoluto, sia dagli uomini che dalle donne. E lui di donne ne ha sempre frequentate di belle, sui set, complice il mondo della tv e del cinema che “impone” certi canoni. Figlio d’arte, la sua carriera inizia come cantante, tanto che nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo cantando Mondo mio. Poi il cinema. È protagonista del film Sapore di mare, diretto da Carlo Vanzina, assieme a Jerry Calà e Marina Suma, che ottiene un grande successo. In quello stesso anno, il 1984, al fianco di Calà e anche di un giovane Claudio Amendola in Vacanze di Natale, è il protagonista del primo cinepanettone del cinema, diretto da Vanzina. Christian diventerà poi il simbolo dei cinepanettoni

christian de sicaCon Massimo Boldi sono una delle coppie più amate e longeve della tv. Più di 25 anni passati insieme sul set, li lega una profonda amicizia professionale e umana. Dopo una breve pausa dalle scene, sono tornati insieme per girare l’ultimo film “Vacanze su Marte“. Un altro grande sodalizio artistico, ma anche umano, è quello che avviene con Carlo Verdone. Con lui farà i film più celebri: Borotalco, Compagni di scuola, Acqua e sapone. Uomo di bell’aspetto e carismatico, Christian è sempre stato circondato da belle donne. E’ stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, mentre è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo.

Christian e l’altra donna della sua vita, tutto l’amore per lei

Nella vita di Christian però non c’è spazio solo per una donna. Un animo spensierato e allegro come il suo ha bisogno di continui stimoli per esprimersi al meglio. Per questo non basta una donna sola per Christian. L’altra sua musa ispiratrice è molto più giovane, ha 34 anni ed è sua figlia Maria Rosa. Dal carattere riservato ma deciso, dopo essersi laureata all’Istituto Europeo di Design, ha frequentato un master in Fashion Design all’Accademia del Lusso. Non ama apparire in tv, ma ultimamente ha rivelato come è nata la sua passione per la moda: “Me l’ha trasmessa la mia tata Violetta, che oggi ha 86 anni. All’inizio mi ha insegnato a lavorare all’uncinetto, poi a usare la macchina da cucire” – ha spiegato.

Una famiglia importante certo, ingombrante mai. Non mi sono mai sentita raccomandata, fortunata sì – ha confessato Maria Rosa. “Non avrei mai potuto fare l’attrice – ha raccontato – perché sono estremamente timida e riservata“. Per questo nella vita, Maria Rosa, ha scelto di diventare stilistascenografa e costumista.  Maria Rosa è sposata con Federico Pellegrini, co-fondatore del suo marchio di moda Mariù. I due si sono sposati nel 2016 a Capri e oggi vivono a Roma. Maria Rosa ha raccontato che il marito l’ha conquistata grazie ai suoi modi gentili e un po’ “all’antica”.