Loredana Bertè è malata: richiesto intervento chirurgico | Ecco le sue condizioni

La celebre cantante Loredana Bertè deve essere operata. A dare l’annuncio è stato il suo staff: ecco tutti i dettagli

La vita di Loredana Bertè non è mai stata semplice. Dopo la sua entrata nel mondo dello spettacolo negli anni ’70, la sua carriera è sempre andata a gonfie vele, ma non si può dire lo stesso per la parte privata.

 

Originaria di Bagnara Calabra, un piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria, proviene da una famiglia difficile composta dai genitori e altre tre sorelle. Una di queste sorelle era la nota Mia Martini, sua collega nell’industria discografica, che si è suicidata nel 1995.

Le due sorelle erano molto legate e condividevano, per una curiosa e dolce coincidenza, anche il compleanno: lei era nata il 20 settembre 1950, mentre Mimì esattamente tre anni prima, il 20 settembre 1947.

Loredana Bertè, le sue difficili condizioni di salute

Loredana Bertè è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Solo nel 1996 si lasciò andare a una commovente intervista a Oggi, dove raccontò per la prima volta della sua infanzia difficile e del suo rapporto con i genitori.

Ha raccontato che il padre era molto violento, mentre la madre era assente e non provava alcuna sorta di affetto verso le figlie e impose loro una disciplina eccessivamente dura. Parecchio tempo dopo, nel 2009, aggiunse che probabilmente i primi problemi psicologici di Mia Martini si svilupparono per queste circostanze. Anche la sorella Leda confermò questa ipotesi.

Oggi la cantautrice continua a sfornare successi. Nel 2021 è stata ospite a Sanremo e poco dopo ha inciso un nuovo brano con Emma Marrone, Che sogno incredibile. Pochi giorni fa, tuttavia, è stato annunciato che la cantante calabrese è malata.

L’interprete di Sei bellissima doveva essere operata ed è stato proprio il suo staff a comunicarlo ufficialmente attraverso i social. Queste le parole: “Siamo spiacenti di dovervi comunicare che Loredana, a causa del persistere di alcuni malesseri fisici dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e restare diversi giorni a riposo assoluto“. Fortunatamente non si trattava di niente di grave: “State tranquilli, non è nulla di grave: Loredana tornerà più in forma di prima per riprendere tutto il tour a partire, si spera, subito dalla seconda tappa in calendario!“. Era la verità: la cantante è stata operata a luglio e oggi sta meglio.