Patty Pravo, la malattia che l’ha distrutta: “Giorni interi stesa a letto”

Patty Pravo ha avuto una malattia che le ha causato diversi problemi e conseguenze. Addirittura è stata giorni stesa sul letto 

 

Patty Pravo ultimamente ha preso parte allo show condotto da Milly Carlucci, Il cantante mascherato. Ricordiamo tutti alcuni dei singoli di successo della cantante tra cui Ragazzo Triste, La bambola e Pensiero Stupendo. Finalmente la Pravo torna nuovamente in Tv. Tutti noi ricordiamo che, solo dopo 3 anni dal suo esordio nel mondo della musica, il suo successo era tale da avere uno show tutto suo ed era una donna molto ricca.

Patty Pravo

Molto spesso però capita che, dopo aver raggiunto vette così alte, si rischia di cadere e di riprendersi con molto difficoltà. Infatti qualche tempo fa, Patty Pravo addirittura ha creduto di morire. Tutto ciò è accaduto nel 2012. È stata lei stessa a raccontare, durante un’intervista, di aver sofferto di depressione per molto tempo. Addirittura l’ha costretta a stare lontana dalle scene e di fermare il suo tour.

Si tratta di una condizione particolare, caratterizzata maggiormente da attacchi di panico e da un ansia molto forte. Ecco le parole della donna: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire”. Poi confessa che non riusciva più a dormire, che i farmaci non facevano effetto fissando il soffitto.

Una malattia molto aggressiva da sopportare per Patty Pravo

Patty Pravo

Quando poi la sera saliva sul palco, la stanchezza ne condizionava pesantemente la performance. Quindi si è chiusa al buio con i telefoni spenti in camera da letto. L’unica soluzione è quella di stendersi a letto, senza riuscire a fare nulla neanche a mangiare. Per questo ha poi deciso di annullare tutti i suoi concerti. Anche se in quel periodo il suo staff affermò semplicemente che la donna non si sentiva più all’altezza e per questo preferiva abbandonare tutto.

Fortunatamente questo brutto periodo è terminato, anche grazie all’affetto di numerosi fan e ad un buon proposito. Difatti Patty Pravo vuole partire insieme a Gino Strada per l’Africa con lo scopo di aiutare chi ne ha più bisogno. “Dopo aver ricevuto tanto, credo sia giunto il momento di dare. Ai bambini soprattutto”.

Durante la sua intervista ha parlato anche della sua mancata maternità affermando che lei ama profondamente i bambini. Racconta che a volte sta fuori dalla nursery ad osservarli nelle loro culle. Poi continua dicendo che un suo possibile figlio sarebbe stato un disadattato. La sua vita all’epoca era troppo per un bambino.

Sembra che oggi Patty Pravo sia stata in grado di ritrovare il suo equilibrio e di mettere da parte la depressione. Racconta che un giorno ha aperto la porta entrando in cucina. Aprendo la dispensa ha trovato solo un cartone di latte e dei Pavesini. Ha iniziato allora a mangiare ed a tornare a vivere.