Federica Panicucci, la lotta al cancro: “C’è ancora molto da fare”

Federica Panicucci si mette in gioco senza tirarsi indietro. Uno dei mali più comuni ed aggressivi secondo la sua esperienza 

 

Nell’ultimo periodo abbiamo visto Federica Panicucci prestare il suo volto per una delle cause che sta a cuore a molte donne. Stiamo parlando del tumore al seno, un problema molto comune nel mondo femminile. Ed è proprio per questo motivo che la Panicucci ha invitato a scegliere la strada della prevenzione.

federica panicucci

La conduttrice ha scelto quindi di lanciare un messaggio molto forte a tutti i suoi fan, in particolar modo al genere femminile. La donna che da anni è al timone del programma Mattino Cinque, ha voluto spingere ogni donna verso la prevenzione contro il tumore al seno. Come molti ben sanno è questo un tipo di tumore che, se è preso in tempo, può portare alla guarigione molto velocemente.

Federica Panicucci quindi ha deciso di metterci la faccia dimostrando ancora una volta di non essere soltanto una conduttrice molto capace, ma anche una donna molto sensibile. Nel corso del suo programma offre informazioni complete riguardo molti settori, a partire dal gossip fino a notizie di attualità e di politica.

Federica Panicucci non molla e tiene testa al cancro

federica panicucci

Una cosa è sicura, se il programma Mattino Cinque ottiene un successo così grande è anche grazie alla presenza della bellissima donna, che riesce a rendere unica ogni puntata. Nonostante Federica non sia più una ragazza così giovane, riesce a mostrare ancora oggi una bellezza mozzafiato.

Inoltre la Panicucci, attraverso il suo animo gentile, riesce ad essere molto vicina ai problemi che si stanno presentando nel corso degli anni. Stiamo parlando del tumore, una condizione che negli ultimi decenni sta colpendo sempre più persone. Infatti anche lei è stata una delle conduttrici che più ha sentito la morte di Nadia Toffa, la iena che ha perso la vita a causa di un tumore cerebrale.

Molte sono le forme di tumore che possono essere curate, soprattutto se vengono diagnosticate in tempo. Tra queste certamente il tumore al seno, un male sempre più diffuso tra le donne. Per questo motivo la conduttrice ha voluto diventare testimonial della campagna della prevenzione contro il tumore al seno. Così da sostenere quel parte del pubblico femminile che ogni giorno combatte contro questo mostro.

federica panicucci

Il tutto è possibile insieme ad un’associazione che si occupa in particolar modo della ricerca in questo specifico campo. La Panicucci quindi si rivolge a tutte le sue fan, facendo capire al gentil sesso quanto sia importante seguire delle visite specifiche periodiche in cui è possibile garantire una diagnosi precoce.

In questo modo si riusce ad eliminare la malattia con cicli di terapia che offrono ben l’87% di margine di successo. Sembra essere questo un buon motivo per non sottovalutare e per non rimandare un controllo. Oggi come oggi è importante non aver paura ed affidarsi alle numerose cure che si sono ottenute dopo anni di ricerca.