Antonella Clerici, dal ricovero in codice rosso alla lotta contro il cancro in famiglia: “Se n’è andata in soli 3 mesi” | Oggi come sta

Antonella Clerici ha vissuto alcuni momenti terribili della sua vita. Ecco di quali si trattano.

Antonella Clerici tumore allergia
Antonella Clerici (WebSource)

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Il suo sorriso, la sua semplicità e la sua spontaneità l’hanno da sempre contraddistinta nel panorama della televisione italiana facendola diventare una conduttrice “di famiglia”.

Dopo aver intrapreso una carriera come presentatrice di numerose trasmissioni a tema calcistico, trova il suo successo ne La Prova del Cuoco, programma tv culinario che l’ha fatta amare dal grande pubblico e l’ha portata ad avere un enorme successo che le ha permesso di condurre altre numerose trasmissioni tra cui il Festival di Sanremo.

Dopo un periodo un po’ buio, la Clerici è tornata alla ribalta grazie a due trasmissioni che nell’ultimo anno le hanno ridato la popolarità che un po’ era andata ad affievolirsi. Stiamo parlando sia di The Voice Senior, che quest’ anno andrà in onda con una seconda stagione, che vedrà la conduttrice nei panni di timoniera assieme ai coach Orietta Berti, (che sostituisce Albano Carrisi e sua figlia Yasmine), Loredana Berté, Clementino e Gigi D’Alessio, sia di É sempre mezzogiorno, programma culinario pieno di giochi telefonici e curiosità sul mondo del cibo.

Ma la vita di Antonella Clerici non è stata sempre rosa e fiori, la donna si è ritrovata a dover vedersela faccia a faccia con due momenti terribili.

Antonella Clerici: la corsa in ospedale e il tumore

Antonella Clerici
Antonella Clerici (WebSource)

La vita di Antonella Clerici non è fatta solo di successi televisivi.

La conduttrice si è ritrovata più volte a fare i conti con alcune malattie.

Qualche anno fa, la donna, ha dovuto rinunciare la conduzione di una puntata de La Prova del Cuoco per via di un’allergia che le ha provocato uno shock anafilattico a causa di un antibiotico.

L’episodio è stato raccontato su Twitter dalla diretta interessata che ha rivelato ai suoi fan di aver passato una lunga notte in osservazione al Policlinico Gemelli di Roma. In quell’occasione ha ringraziato Claudio Lippi che l’ha sostituita nella conduzione dello show.

Ma la presentatrice ha dovuto fare i conti anche con un tumore. Da sempre dalla parte della lotta contro il cancro, la Clerici ha raccontato di aver perso la madre nel 1995 per colpa di un tumore che l’ha portata via in soli tre mesi ed ha invitato tutti gli spettatori a prendersi cura di se sottoponendosi a dei controlli per tutelare la loro salute.