Luisa Monti, ex dama di Uomini e Donne: la lotta contro il brutto tumore | Ecco come sta

Luisa Monti, ex protagonista del programma televisivo Uomini e Donne, racconta di aver scoperto una malattia che l’ha costretta a rimandare un importante evento. Ecco di cosa si tratta.

Luisa Monti tumore
Luisa Monti (WebSource)

Luisa Monti, è stata una delle protagoniste indiscusse delle passate edizioni del programma Uomini e donne. L’ex dama ha fatto sognare migliaia di telespettatori grazie al suo carattere e al suo spirito battagliero e alla storia d’amore con il cavaliere Salvo Calabretta.

La donna da sempre attiva sui social, ha voluto rivelare ai suoi fan, con i quali ha stretto un ottimo rapporto, la scoperta di qualcosa che le ha stravolto la vita e l’ha costretta a rinunciare ad un evento che da sempre sogna, promettendo che prima o poi il suo sogno si avvererà e che non sarà questo terribile momento a cancellarle i suoi progetti di vita.

In passato, l’ex dama, ha combattuto contro un tumore e per questo si sottopone spesso a controlli di routine per controllare il suo stato di salute. Ma a seguito di una mammografia, le è stato diagnosticato un cancro al seno, fortunatamente ancora al primo stadio che le verrà presto asportato.

Luisa Monti, le parole dopo la scoperta del tumore

Luisa monti scoperta tumore
Luisa Monti (WebSource)

Luisa Monti, ha raccontato alle pagine del magazine Uomini e Donne dell’accaduto ringraziando il suo compagno Salvo Calabretta, conosciuto all’interno del programma,  con il quale doveva convolare a nozze, ma la cerimonia è stata rimandata per via della malattia.

Luisa, oltre al suo amoroso, ha voluto ringraziare anche il fratello e le amiche conosciute all’interno del programma di Maria De Filippi, l’ex dame del trono over Sabrina Travaglini, Denise Pantano e Barbara De Santi, che in questo periodo le fanno sentire tutto il loro affetto e vicinanza.

Nonostante le nozze siano state rimandate, la dama, non si è mai demoralizzata e ha mostrato il suo spirito battagliero.

Luisa Monti scoperta tumore seno
Post social di Luisa Monti (Instagram)

Mi sento coraggiosa, non può finire qui. Ho quarantanove anni e non ho intenzione di regalare la mia vita a questo mostro. Non nascondo la paura che ovviamente c’è” – ha dichiarato la donna alle pagine del magazine dedicato al programma – “Ma mi sento di vivere questo momento come una “nuvola di passaggio”. Oltre all’intervento dovrò sottopormi anche ad una isterectomia preventiva in quanto mi è stato diagnosticato anche un carcinoma benigno alle ovaie che però potrebbe degenerare. Fatevi controllare con costanza, la prevenzione è tutto, prendetevi cura di voi stessi e della vostra salute”.