Elisabetta Gregoraci, la dura lotta contro quel brutto male: “..è stata sterminata dal cancro”

Un male che l’ha gettata a terra per anni. Elisabetta Gregoraci racconta con il cuore in mano il trauma che ha vissuto 

Elisabetta Gregoraci ha voluto raccontarsi a cuore aperto in una puntata di Verissimo. Ha parlato a lungo della triste storia della sua famiglia in cui il cancro le ha portato via i suoi affetti. La donna inoltre non nasconde di essere molto spaventata e di essere stata anche preoccupata per il marito Flavio Briatore, anche egli colpito da un tumore che fortunatamente è riuscito a superare.

elisabetta gregoraci

Durante questa rivelazione Elisabetta Gregoraci non è riuscita in nessun modo a trattenere le lacrime affermando che la sua famiglia ha subito un duro colpo negli anni. Il cancro si è presentato senza preavviso, quando lei era solo una bambina distruggendole la vita.

“Per questo sento ancora di più questo tema e faccio tutto quello che posso per aiutare le persone. Non va aiutato solo il malato, ma anche le persone accanto al malato, il supporto psicologico è fondamentale”. Ma chi è che si è ammalato di cancro nella famiglia della Gregoraci?

La paura ed il terrore di Elisabetta Grecoragi

elisabetta gregoraci

Come racconta la showgirl sua madre, prima di morire, è riuscita a conoscere il piccolo Nathan Falco nato nel 2010. Si tratta del figlio che Elisabetta ha avuto dal rapporto con Flavio Briatore. Questa la rivelazione di Elisabetta: “Mia mamma ha avuto un tumore al seno, che poi è degenerato. Non ha mai smesso di fare chemioterapia”.

“Il mio primo impatto con il primo medico che la curò fu uno choc, perché mi disse: “Saluta tua mamma perché morirà”. Racconta che quando ha abbracciato il suo bambino gli ha detto che sarà sempre al suo fianco. Ma la Gregoraci sa che non è del tutto vero. Sa che purtroppo potrebbe esistere l’eventualità che non sia così.

Poi ritorna a parlare di sua madre. La definisce la sua migliore amica ed anche la sua miglior confidente. Fortunatamente è riuscita a conoscere Nathan ma purtroppo, 15 giorni prima del matrimonio della sorella, è venuta a mancare. Poi hanno deciso di annullare il matrimonio. Anche la fede ha dato il suo contributo, sopratutto quando si è sentita sola ed indifesa.

Confessa anche che sia la madre, la nonna ed il cugino sono morti a causa di questo male. La Gregoraci ha terminato l’intervista parlando anche del cancro di cui ha sofferto Flavio Briatore nel 2006 al rene sinistro. Fortunatamente L’imprenditore è riuscito a guarire completamente grazie ad un intervento chirurgico.