Avete mai visto casa di Christian De Sica? Una dimora da vero principe

Christian De Sica è uno degli attori più apprezzati del nostro paese. Ma avete mai visto la sua casa? Ha lasciato tutti senza fiato. Ve la mostriamo.

Christian De Sica villa
Christian De Sica (WebSource)

Christian De Sica, è uno degli attori più completi e brillanti che il cinema italiano abbia mai avuto. Figlio dell’indimenticabile Vittorio De Sica, nel corso degli anni ha collezionato numerosi successi cinematografici affermandosi anche come un vero e proprio showman per via delle sue capacità artistiche e vocali.

Il suo carattere lo hanno fatto amare dal pubblico al quale non si sottrae quasi mai per una stretta di mano o una foto, questo non ha fatto altro che aumentare la stima nei suoi confronti da parte dei suoi fan.

L’attore ha preso parte a molte commedie italiane, ricoprendo ruoli divenuti iconici al fianco di colleghi che negli anni ottanta hanno regalato sorrisi agli spettatori. Tra i tanti ricordiamo: Jerry Calà, Claudio Amendola, Lino Banfi e per finire Massimo Boldi.

De sica casa
Christian De Sica con Massimo Boldi (WebSource)

Proprio con quest’ultimo De Sica ha vissuto un periodo d’oro dato ai grandi successi dei cinepanettoni. Ma per un periodo i due non si sono rivolti la parola, c’è stato uno strappo nel 2005 che è stato riparato nel 2018 con il film Amici come prima.

Sposato con Silvia Verdone dal 1980, sorella dell’attore e regista Carlo Verdone, la coppia ha avuto due figli, Brando, regista e attore che segue le orme del padre anche se un po’ più in sordina e Maria Rosa, costumista.

Nonostante il carattere umile e spontaneo, Christian De Sica, non ha badato a spese per quanto riguarda la sua casa.

La casa da principe di Christian De Sica

De Sica Villa casa da sogno
Christian De Sica (WebSource)

Christian De Sica, da bambino ha vissuto  in Via Severaro a pochi passi da Piazza Bologna. All’epoca il quartiere, che nasce vicino alla Stazione Tiburtina, era considerato per ricchi, infatti tra i vicini di casa dell’attore c’era Aldo Fabrizi.

Adesso, il quartiere è stato inglobato da elementi meno aristocratici ma si è ravvivato di gente, colori e culture.

Christian De Sica, da oltre trent’anni vive in Via Aventina, in un villino progettato da Andrea Busiri Vici, discendente di una dinastia di architetti rinomati della capitale.

Gli interni della casa sono stati curati personalmente dall’attore con l’aiuto di Massimo Zompa, interior design e nel salone dallo stile borghese sono custodite opere di Basquiat, Depero, Sebastian Matta, Turcato ed Andy Warhol.

casa Christian de Sica
Interno casa di Christian De Sica (WebSource)

La cucina a vista dietro un vetro porta alla mente i grandi ristoranti di lusso. Il boudoir regala una sorpresa, una statua che raffigura l’attore.

casa de sica interno
Interno casa di Christian De Sica (WebSource)

Le librerie sono in mogano con un ripiano dedicato ai premi ricevuti in carriera. Infine si possono notare gli eccentrici posacenere di ceramica bianchi con la coroncina dorata nobiliare.