Lando Buzzanca, dalla tv al ricovero inaspettato: oggi come sta

Lando Buzzanca è stato ricoverato in ospedale e la compagna lancia un allarme. Ecco cosa è accaduto.

Lando buzzanca malattia
Lando Buzzanca (WebSource)

Lando Buzzanca, è uno degli attori più acclamati e apprezzati del nostro paese.

Nato a Palermo da una famiglia di attori, a diciassette anni si trasferisce a Roma per studiare recitazione.

Una vera e propria passione che scorre nel suo sangue quella per la recitazione che gli da la possibilità di interpretare un piccolo ruolo nel film Ben Hur, dove indossa i panni di uno schiavo per poi debuttare nel 1961 nel film Divorzio all’italiana.

La sua carriera prosegue con altre pellicole di successo dove interpreta la parte del maschio siciliano un po’ tonto amante delle donne, che lo caratterizzano in molte commedie sexy all’italiana, ma questo ruolo comincia a stargli un po’ stretto e decide di rinunciare ad altre interpretazioni simili.

Lando Buzzanca malattia
Lando Buzzanca (WebSource)

Così decide di lavorare in Radio e in Tv, dove interpreta molte fiction di successo fino ad arrivare ad ottenere il ruolo del Principe Giacomo nel film I Viceré di Roberto Faenza, con il quale viene nominato al David di Donatello come miglior attore protagonista e vince il Globo d’oro al miglior attore.

Nel 2012 indossa i panni del personaggio principale della fiction Il restauratore, che ottiene un grande successo. Nel 2013 l’uomo viene ritrovato in casa con dei tagli ai polsi, la stampa parla di un tentato suicidio che dapprima viene smentito dall’uomo per poi essere confermato solo dopo un anno di distanza.

Il malore di Lando Buzzanca e l’appello della compagna

Lando Buzzanca compagna malattia
Lando Buzzanca e la compagna Francesca Della Valle (WebSource)

Qualche tempo fa l’attore Lando Buzzanca è stato ricoverato nell’Ospedale Santo Spirito di Roma. L’annuncio è stato dato dalla sua compagna Francesca Della Valle al fianco dell’uomo dal 2016.

Buzzanca già da tempo è in condizioni precarie per via di un’ischemia avuta qualche anno fa, pertanto la sua fidanzata ha lanciato un vero e proprio campanello d’allarme contattando persino il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Io amo Lando e voglio salvargli la vita” – confessa la Della Valle – “Ma in ospedale vogliono tenermi lontana da lui solo perché non siamo ancora marito e moglie. Stanno violando il suo benessere psicofisico. Non immagino quanto stia soffrendo nel ritrovarsi da solo la notte in un letto d’ospedale. Noi siamo una coppia riconosciuta ufficialmente da anni. Il mio appello lo faccio anche per tutte quelle donne che hanno un compagno di vita da tanto tempo e non sono sposate. Non potete trattarci come delle estranee“.

Adesso Lando sta meglio e la coppia ha trovato una soluzione per evitare che quello che è successo accada nuovamente. Infatti Buzzanca e Francesca presto si sposeranno. Per l’attore si tratta delle seconde nozze dopo quelle con Lucia Peralta, morta nel 2010 dopo una malattia.