Ricordate Giovanni Vernia, il grande comico di Zelig? Ecco che fine ha fatto

Uno tra i più grandi comici di sempre, Giovanni Vernia ha animato Zelig. Ma in molti non sanno cosa fa oggi 

Un uomo dal vasto profilo professionale come attore comico, conduttore sia radiofonico che televisivo, ma anche produttore. Giovanni Vernia, grazie alle sue battute ed alle sue strabilianti parodie, è stato in grado di conquistare il grande pubblico. Come dimenticare le sue imitazioni a Zelig? Iniziando da Jovanotti, Mika, Fabrizio Corona fino ad arrivare a quella di Gianluca Vacchi.

Giovanni Vernia

Basta solo pensare che il video, in soli 3 giorni, ha conquistato 5 milioni di visualizzazioni un vero e proprio boom. Un uomo che ama ironizzare, tant’è vero che non prende troppo sul serio nemmeno se stesso. Una realtà vista costantemente come una barzelletta, una vita fatta di parodie e risate. Nato nel 1973, a Genova, anche se dall’apparenza non si direbbe affatto è laureato in ingegneria elettronica con il massimo dei voti.

Si trasferisce a Milano nel 2000, dove è in cerca di fortuna. Lavora in un’azienda statunitense di consulenza, dove acquisisce una forte esperienza in comunicazione e marketing online. Eppure aspira a ben altro. Ha una sola ed unica grande vocazione, divertirsi e far divertire. Grazie ai laboratori di cabaret ha avuto una gran formazione e ha creato lo storico personaggio Jonny Groove.

Il comico Giovanni Vernia oggi

Giovanni Vernia

A partire dal 2008 è entrato a far parte del cast di Zelig Off, ottenendo fin da subito una grandissima fama. La sua comicità si estende in due direzioni, come caratterista e monologhista, oltre ad avere un enorme talento nel ruolo di interprete. Nel 2018 ha partecipato a Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti.

Nel 2021 ha conquistato una magnifica opportunità. Giovanni Vernia è stato scelto dalla Rai per la conduzione di Primafestival, ovvero il programma introduttivo al Festival Di Sanremo insieme alla moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo e Valeria Greci. Anche per quanto riguarda la sfera privata, Vernia ha ricevuto tante soddisfazioni dalla vita. Giovanni è sposato con Marika Sacco e ha due figlie, Matilda Vernia e Giulia Louis Vernia.

Anche se ha perso sua madre a soli 17 anni, sottolinea l’importanza che dà alla presenza dei nonni nella vita di tutti e non ha paura per le sue figlie. Infatti dichiara “Per fortuna i miei figli hanno quelli materni che sono fantastici. Abitano vicino a noi e sono come dei secondi genitori”.