È guerra nella Royal Family: il principe Carlo l’ha attaccato

La Royal Family di nuovo in allerta per contrasti interni. Il Principe Carlo ha attaccato apertamente un membro interno 

 

La reputazione del Duca di York ormai è compromessa. Dopo essere stato accusato di molestie, risulta impossibile tornare ad una normale vita pubblica. Il principe Carlo giudica il problema del fratello Andrea come un problema senza soluzione. Il fratello minore del principe versa in una situazione difficile, proprio come è stato rivelato da una fonte molto vicina all’erede al trono.

Principe Carlo

A parlarne è il The Times. Stando a quanto dichiara il Principe di Galles, Andrea ormai riversa in una reputazione alquanto compromessa. Ormai non può essere considerato nemmeno un eventuale ritorno alla vita pubblica. Nel 2019, il Duca di York ha dovuto necessariamente abbandonare ogni incarico di rappresentanza, nel momento in cui si è visto scoppiare lo scandalo Epstein.

Eppure le speranze di tornare a servire Buckingham Palace permangono vive. Tuttavia è necessario scartare questa ipotesi, a seguito delle recenti vicende che lo vedono sotto accusa per molestie sessuali su una minorenne. Si era già ritirato da 230 organizzazioni di cui era il patrono. Oltre a queste ha rinunciato anche ad altre 50 organizzazioni.

L’attacco aperto del Principe Carlo

Principe Carlo

Anche le sue posizioni all’interno delle Forze Armate, ben 8. Al riguardo però il Ministero della Difesa ha preferito il silenzio. Silenzio anche da parte di Buckingham Palace, che però fa sapere di non voler proferir parola a nome del Duca, per quanto riguarda tutte le questioni personali. Ovviamente però le accuse che Virginia Giuffre, la maggiore accusatrice nel caso Epstein, rivolge al principe sono in merito ad una nota negativa nei confronti della famiglia Reale.

La fonte del Times afferma addirittura “Carlo ritiene che anche se il caso contro il fratello si sgonfiasse il legame del duca con un molestatore sessuale sarà sempre un rischio per la reputazione della famiglia. Insomma al principe Andrea aspetta una lunga e dura battaglia reale che sicuramente minerà l’immagine di tutta la Royal Family”. Perciò si tratta di un grande danno a tutta la monarchia inglese, molto difficile da sanare.

La fonte del Times continua affermando che sicuramente c’è moto affetto tra il principe e suo fratello, come anche la sua indole nell’aiutare che è in forte difficoltà. Questo però non è sufficiente e, inevitabilmente, l’immagine della famiglia reale ne risulterà danneggiata. Sicuramente un brutto colpo per Andrea, fratello di Carlo, anche se ancora non si conosce molto bene l’entità di tutta la situazione.