Valentino Rossi da la grande notizia: diventa papà

Il celebre sportivo nato nelle Marche ha annunciato la sua prossima paternità, accolta con un’immensa gioia ed entusiasmo

Il più grande motociclista italiano della storia ha annunciato il suo ritiro dalle corse soltanto qualche giorno fa, dopo una carriera costellata da grandi traguardi e moltissimi riconoscimenti.

Valentino Rossi (Instagram)

Il debutto nella categoria 500 risale agli inizi del secolo corrente, quando il “dottore” all’epoca si trovava in sella alla Honda. Tuttavia è con la Yamaha che ha ottenuto la maggior parte delle sue vittorie, grazie alle quali è entrato di diritto nell’olimpo mondiale del motociclismo.

Nel suo ricco palmares troviamo ben sei trionfi nella Moto Gp, uno nella classe 500, uno nella 250 ed un altro ancora nella 125. Il suo ultimo successo è però datato 2009, motivo per cui di recente ha preso la decisione di lasciare la pista per dedicarsi ad altre attività, comunque legate alle due ruote.

Valentino inoltre, è detentore anche di un altro record: è l’unico pilota che è riuscito ad aggiudicarsi almeno un mondiale in ciascuna delle quattro categorie esistenti, impresa mai riuscita a nessun altro prima di lui.

Valentino Rossi sarà presto papà

Senza alcun dubbio, quello che sta vivendo attualmente Rossi è uno dei periodi più importanti della sua esistenza. Dopo l’ufficialità della sua decisione arrivata un paio di settimane fa infatti, questa volta si è reso autore di un altro annuncio che ha nuovamente attirato le attenzioni nei suoi confronti.

L’ormai ex pilota di motociclismo sta per diventare papà per la prima volta. Attraverso un post caricato sui suoi canali social, il nove volte campione del mondo ha svelato la gravidanza della sua compagna, Francesca Sofia Novello.

“Dopo un’attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina”, queste le parole di Valentino inserite insieme ad alcune fotografie in cui è immortalato al fianco della sua donna nei panni di un vero e proprio dottore con tanto di stetoscopio.

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi (Facebook)

La splendida notizia è stata accolta con un grande entusiasmo sia dai suoi colleghi che dai tantissimi fan, i quali hanno commentato la pubblicazione del loro idolo con una valanga di congratulazioni nei confronti della bellissima coppia, che nel 2022 potrà abbracciare la nascitura.

Ora che ha chiuso la sua brillante carriera in sella alla moto, Rossi avrà senz’altro molto più tempo a disposizione da dedicare alla sua famiglia ed in particolare alla creatura che cambierà totalmente la sua vita e quella della bellissima Francesca.