Anna Tatangelo, la guerra al tumore: il gesto estremo

La guerra contro il tumore è una delle battaglie più dura da affrontare. Anche Anna Tatangelo l’ha vissuto faccia a faccia

Tutti noi conosciamo Anna Tatangelo come una bravissima cantante ed una grande artista. Nell’ultimo periodo però ha dimostrato anche di essere una persona dal grande cuore. Ancora una volta i suoi follower hanno capito che tipo di sensibilità si nasconde dietro un volto così noto.

anna tatangelo

In poche parole l’ex compagna di Gigi D’Alessio ha voluto parlare dell’importanza della prevenzione, soprattutto nel momento in cui si affrontano argomenti molto seri com’è quello del tumore al seno. Anna Tatangelo quindi fronteggia nuovamente un argomento di cui già aveva parlato qualche tempo fa e che riguarda la battaglia contro il cancro nel mondo femminile.

Si tratta di un male molto diffuso anche se, nel momento in cui viene preso in tempo, riesce a garantire il 90% di guarigione. E così l’ex compagna di Gigi D’Alessio ha voluto lanciare un messaggio davvero molto importante. Dopo aver fatto uscire il suo nuovo singolo, la cantante ha ottenuto un grande successo che l’ha portata al punto da mostrare appieno la sua grinta. Così da far nascere nei suoi fan la voglia di vederla nuovamente esibirsi sul palco.

Anna Tatangelo prende una posizione contro il cancro

anna tatangelo

Nello stesso momento la cantante si è molto divertita pubblicando sui social alcuni scatti sensuali che hanno fatto perdere la testa a tutti i suoi follower. Inoltre non mancano foto in cui si trova accanto a suo figlio Andrea. Oltre a post leggeri e divertenti, Anna Tatangelo ha voluto condividere anche il suo pensiero riguardo una delle patologie che molto spesso colpisce le donne.

Stiamo parlando del cancro al seno, una malattia che è sempre più presente ed aggressiva. Fortunatamente, dopo anni di ricerca, gli scienziati sono stati in grado di trovare delle soluzioni necessarie per eliminare questo grave problema. Il primo passo fondamentale, perciò, è quello di prevenire.

Ed è proprio per questo motivo che Anna Tatangelo, pubblicando una storie su Instagram, ha cercato di sensibilizzare tutti i suoi follower. Infatti è lei stessa ad affermare che vi sono alcuni sintomi, i quali possono indicare la presenza di cancro al seno. Ma in ogni caso, la mossa migliore, è sempre quella di andare in ospedale per eseguire un controllo approfondito.

Per questo la cantante sottolinea anche che c’è un periodo dell’anno dedicato proprio a questo tipo di prevenzione. Stiamo parlando del mese di ottobre, momento in cui gli ospedali sono molto attivi riguardo a questo tipo di esami.