Mara Venier, il grande annuncio: Domenica In cambia tutto

Novità in arrivo per la conduttrice e il programma più visto della domenica pomeriggio in televisione

Mara Venier è la signora della domenica per eccellenza. Una carriera televisiva lunghissima che dura da più di 40 anni. Ha esordito con piccoli programmi e sceneggiati televisivi che hanno fatto apprezzare la sua bellezza e il suo carisma. Ha lavorato con i personaggi più divertenti della scena televisiva italiana. Da Jerry Calà a Lino Banfi, da Fabrizio Frizzi a Michelle Hunziker. Una premurosa compagna di viaggio per tutti quelli con cui ha lavorato.

Mara Venier

Il suo primo esordio avviene nel 1973 come protagonista del film Diario di un italiano di Sergio Capogna ma rifiuta proposte da Vittorio De Sica e Giorgio Strehler. Dopo l’esordio seguirono molti film come Lo Zappatore, Testa o croce film diretto da Nanni Loy. Nella seconda metà degli anni novanta si dedica alle fiction tra cui La voce del cuore affiancata da Gianni Morandi e Torno a vivere da solo di Jerry Calà. La sua avventura con Domenica In, il programma che le ha dato più popolarità, inizia nel 1993 quando viene scelta per affiancare Luca Giurato. Oltre la bellezza dimostra di avere anche una bel talento, diventa infatti anche autrice del programma. Riesce a farsi apprezzare anche dalla concorrenza, visto che poco dopo andrà anche a Mediaset, presentando alcuni programmi come il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo e Viva Napoli.

Problemi e disavventure per Mara, ma anche cambiamenti e novità

Mara Venier

Non è stato un periodo facile per Mara. Piccoli problemi personali l’hanno fatta preoccupare più del dovuto. Soprattutto gli ultimi mesi alla conduzione di Domenica In sono stati complicati. La conduttrice di Rai 1 ha subito diverse operazioni ai denti in piena pandemia. Il primo di questi interventi è andato così male che le è servito molto tempo per riprendersi. “Ho preso una bella botta, ho vissuto momenti brutti, di fragilità e di profondo sconforto. Ho avuto difficoltà nel parlare e talvolta faccio ancora un po’ di fatica” –  ha fatto più volte sapere.

Mara ha confessato che a un certo punto ha pensato addirittura di lasciare Domenica In per dedicarsi completamente alle cure. Fortunatamente, ciò non è avvenuto e anzi la stagione è andata più che bene, visti gli ottimi ascolti della scorsa edizione. La nuova edizione di Domenica In tornerà in onda dal 19 settembre e ci saranno grandissime novità. “Il format resta quello di sempre perché funziona, ma quest’anno ci sarà un grande ritorno: una volta al mese sarà in studio il mio amico Don Mazzi con il quale affronteremo un tema sociale – ha spiegato – Questa pandemia ci ha reso fragili le sue parole saranno un conforto per tutti“.