Simona Ventura devastata dal dolore insostenibile: “Com’è potuto accadere?”

Parole molto significative da parte di Simona Ventura. Racconta di un dolore molto duro e difficile da sopportare 

 

Tutti noi conosciamo Simona Ventura come una grande attrice, conduttrice e showgirl italiana. È nata nel 1965 ed è diventata famosa grazie al suo ruolo di Valletta all’interno del quiz di Rai 1 Domani sposi. In seguito ha lavorato come praticante giornalista sportiva per dei programmi di TMC durante i primi anni del 1990.

simona ventura

Con il passare del tempo Simona Ventura si è trasformata in uno dei volti più conosciuti in un programma di calcio abbastanza famoso. Stiamo parlando di Quelli che il calcio, in cui è stata presente per 10 stagioni. Al timone del Festival di Sanremo nel 2004, è diventata la quarta conduttrice donna dopo nomi molto famosi in Italia. Come Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà.

Intorno al 1995 inizia a lavorare per Mediaset in cui conduce programmi come Mai dire gol della Gialappa’s Band. Insieme a Teo Teocoli e Massimo Lopez conduce Scherzi a parte. Continua poi la sua carriera con il Festivalbar del 1997 insieme a Fiorello, con Gli indelebili ’99, Comici, Zelig ed infine con Le Iene. Quest’ultimo è il programma in cui lavora inizialmente con Dario Cassini e Peppe Quintale e, in un secondo momento, con Fabio Volo e Andrea Pellizzari.

Simona Ventura vive un dolore incredibile

simona ventura

Di sicuro il suo più grande successo è stata la conduzione del programma Quelli che il calcio. In seguito ha lavorato anche per un altro format di grande successo, ossia L’isola dei famosi, un programma dal 2004 al 2005 trasmesso sulla Rai. Un qualcosa che sicuramente pochi sanno è che tra Simona Ventura e Mara Venier e Barbara D’Urso non scorre buon sangue.

Infatti, durante un’intervista, sembra che la stessa Ventura abbia affermato di preferire una pizza piuttosto che passare del tempo a guardare i loro programmi. Ecco la sua dichiarazione: “Era una battuta. Però odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero. Le donne in tv sono state le mie migliori amiche e le mie peggiori nemiche. Le cadute mi hanno aiutato a rialzarmi”.

Oggi Simona Ventura è riuscita a trovare la felicità insieme a Giovanni terzi, uomo con il quale molto presto si sposerà. Nell’ultimo periodo Simona Ventura ha voluto esprimere un suo giudizio riguardo a ciò che sta accadendo a Kabul. Per questo ha voluto condividere un suo pensiero attraverso un post su Instagram, per la situazione afgana che ultimamente è protagonista di numerose notizie di cronaca ed attualità.

Ecco cosa ha affermato la conduttrice nel post in questione: “E io, attonita, sono stata a pensare com’è potuto accadere. Com’è potuto accadere che, dopo 20 anni, i talebani riuscissero ad entrare così velocemente a #Kabul? Un coltello nel burro. Com’è potuto accadere che gli americani andassero via in modo così (a dire poco) maldestro?”

Afferma come è possibile che la gente si getti nel vuoto piuttosto che rimanere in vita. Poi continua dicendo che si devono aprire le porte alle donne ed alle ragazze afgane, Tante le aiuterebbero.