Caterina Balivo parla dell’orrendo male: “combattere contro il cancro…” | L’appello drammatico

Un appello molto commovente quello di Caterina Balivo. Vediamo cosa sta accadendo nella vita della nota conduttrice  

 

La bellissima conduttrice Rai, Caterina Balivo è attiva nella lotta contro il tumore nelle donne. A tal proposito ha preso parte all’evento Mille Miglia 2021, vestendo panni inaspettati. Tale evento di solidarietà è stato organizzato dalla fondazione Ieo-Monzino. La Balivo, al volante di una Aston Martin rosa, ha girato l’Italia per raccogliere fondi per il Women’s Cancer Center di Milano e per sostenere la ricerca oncologica.

Caterina Balivo

Durante un’intervista rilasciata al settimanale di Grazia, Caterina Balivo ha lanciato un appello molto importante: “Il Women’s Cancer Center si occupa della donna che ha problemi legati al cancro prima, ma anche dopo. C’è bisogno di tantissimo supporto, loro lo danno, ma c’è bisogno anche di un aiuto anche privato per queste donne che potremmo essere noi tra qualche anno o la mia più cara amica. Non dobbiamo mai pensare che tocca solo agli altri!”.

Caterina Balivo è sicuramente una delle conduttrici Rai più amate ed apprezzate dal pubblico. Una donna piena di qualità, oltre ad avere una bellezza disarmante. La conduttrice non cura solo la sua carriera per poter ottenere sempre più successo, bensì utilizza la sua notorietà per sostenere delle cause molto importanti e delicate.

Una battaglia senza sosta: le parole di Caterina Balivo

Caterina Balivo

In particolar modo, la Balivo è attiva nella lotta contro il cancro, una malattia a dir poco devastante che non colpisce un singolo individuo bensì intere famiglie. Caterina Balivo ha un cuore nobile ed un animo molto sensibile. Per questo motivo spesso, utilizzando anche i social, fa degli appelli per poter sensibilizzare maggiormente tutti i suoi seguaci, tentando di aiutare anche le categorie più fragili.

La conduttrice napoletana si è accodata ai suoi colleghi, anche a seguito dell’appello televisivo di Elena Santarelli. Ha pubblicato una foto in cui incoraggia tutti verso una donazione, riguardo alla lotta contro il cancro. Caterina Balivo si è fatta fotografare con un cartello in cui è riportato ben in vista il numero sul quale fare la donazione.

La foto è stata accompagnata da parole molto intense. La Balivo riporta che, 1400 bambini ogni anno, combattono contro questo male aggressivo. Quindi, grazie alla @fondazioneumbertoveronesi si può finanziare la ricerca ed aiutare tutte quelle persone che ne hanno bisogno.

“Possiamo farlo inviando un sms al 45516”. Con il sostegno di tutti, la ricerca, può compiere grandi passi. Oltretutto, con un piccolo contributo, la nostra vita non sarà differente ma quella dei soggetti interessati cambia sicuramente in meglio.