Amadeus, la pesante malattia che ha affrontato: la lotta tra la vita e la morte

Il sorriso del grande Amadeus nasconde qualche cosa di terribile. Difatti, il conduttore, ha dovuto affrontare un duro colpo 

Quando parliamo di conduttori televisivi della Rai, di grande successo, è impossibile non pensare immediatamente ad Amadeus. In molti lo conoscono come marito della bellissima Giovanna, anche se pochi sanno che ha trascorso un periodo molto difficile in passato. Un duro colpo che lo ha costretto ad affrontare una malattia molto brutta quando aveva solo 7 anni.

Amadeus

Il famoso conduttore della Rai, amato per il suo modo di saper intrattenere, ha rivelato durante un’intervista di essere stato colpito da una brutta malattia che ha cambiato per sempre il corso della sua vita. Molti anni fa egli ha sofferto di una forma di nefrite molto aggressiva. Una patologia che lo ha costretto a combattere decisamente molto per restare in vita.

Infatti, il famoso conduttore, ha trascorso due mesi all’ospedale di Bussolengo mentre i genitori non hanno mai smesso di stargli accanto. Oltretutto, da buoni devoti, si sono rivolti a Santa Rita da Cascia. Racconta di momenti di puro terrore, di momenti in cui lottava tra la morte e la vita. Non si riusciva a capire se il piccolo Amadeus sarebbe riuscito a sconfiggere quel brutto male che lo aveva colpito a soli 7 anni di età.

Amadeus dopo la lotta contro la nefrite

Amadeus

Fortunatamente, quel periodo, è stato superato alla grande. Al punto da aver regalato ad Amadeus la possibilità di diventare uno dei volti più conosciuti della Tv italiana. Da anni è legato sentimentalmente con Giovanna Civitillo, donna che ha conosciuto nel momento in cui era impegnato nella conduzione del programma L’Eredità.

Il loro rapporto è talmente forte da spingere lo stesso conduttore a rivelare di provare un sentimento veramente profondo per lei. Addirittura confessa di essere molto geloso al punto da evitare di farla uscire senza di lui. Nonostante siano passati molti anni, i due sono ancora innamorati follemente l’uno dell’altro.

A questo riguardo è lo stesso Amadeus a rivelare, durante un’intervista, che ancora oggi è attratto dalla moglie proprio come il primo giorno. Inoltre afferma che il segreto per vivere bene in coppia è quello di condividere. I due sono talmente affiatati al punto da aver sempre bisogno del sostegno altrui, un qualcosa di fondamentale per lavorare e vivere serenamente.

Dal loro rapporto è nato anche un bambino molto bello e che Amadeus ama ala follia. Si chiama Josè. Ma non è l’unico figlio del conduttore. Difatti ha già un’altra figlia da una precedente relazione.