Mina, l’enorme cambiamento dal passato ad oggi: ecco com’è diventata | Irriconoscibile

L’intramontabile e magnetica cantante Mina da ben 40 anni non si mostra al pubblico. Ma quali sono le vere ragioni di questa decisione? Ve le sveliamo.

Cambiamento Mina
Mina (WebSource)

Mina, è considerata la miglior cantante italiana che il nostro paese abbia mai avuto.

Le sue canzoni negli anni hanno incantato milioni di persone in Italia e nel mondo. Molte sono gli artisti che hanno voluto collaborare con lei scrivendole dei pezzi.

Tra i tanti Cristiano Malgioglio che per lei ha composto veri e propri capolavori, tra cui L’importante è finire fino ad arrivare a Francesco Gabbani che ha firmato una canzone contenuta nel disco della cantante in coppia con Celentano intitolato Le Migliori.

La cantante è stata anche attrice e conduttrice, molti sono i siparietti che la donna ha condiviso sul palco con molte sue colleghe tra cui Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio.

Le due donne, come ha spiegato la Carrà in un’intervista rilasciata qualche anno fa da Paolo Bonolis a Il senso della vita, erano spesso al centro dei giornali per vie di presunte liti tra le due.

Ma come ha confessato la donna non c’erano conflitti tra di loro e si divertivano molto a leggere cosa si inventavano i giornali e che anzi studiavano i copioni a casa di Raffaella per poi proseguire giocando a scopone scientifico.

Il ritiro dalle scene di Mina

Mina cambiamento
Mina oggi (WebSource)

Mina è una dei pochi artisti che non ha ceduto ai social. Soltanto nel 2001 ha pubblicato un filmato dove la si vede all’interno del suo studio di registrazione.

La donna abbandonò le scene per via di una forte broncopolmonite che la colpì nel 1978, anno in cui diede il suo ultimo concerto a Viareggio.

Da allora non si è più mostrata al suo pubblico. Una decisione sofferta e inaspettata da parte dei suoi fan.

Sempre nel 1978 la Rai chiede che vengano tolti i suoi primi piani sulla bocca nel video della canzone Ancora Ancora. Questa rimane l’ultima visione al pubblico della donna che faceva loro compagnia in molti show televisivi.

Successivamente Mina è apparsa in alcuni video sporadici e in alcune foto paparazzate. Nel 1998 appare sotto forma di personaggio Disney nella copertina del disco Mina Celentano e nel video del brano Che t’aggia di.

L’ultima immagine del pubblico nei confronti di Mina è quella di una donna con degli occhiali da sole giganti e una lunga coda rossa che cade su di un soprabito nero.

Ma nonostante la sua immagine sia assente da anni la sua voce continua a regalare gioie ai suoi fan.