Ricordate Claudia Schiffer, bellezza degli anni ’90: oggi è irriconoscibile | Ecco com’è diventata

Negli anni ’90 Claudia Schiffer era una delle donne più belle del mondo, ma adesso ha 51 anni. Com’è oggi? Eccola 

Il tempo passa per tutti, anche per chi anni fa è stata una delle donne più belle del mondo: la stessa regola vale anche per Claudia Schiffer. Negli anni ’90 ha sfilato per i più grandi marchi di moda, affermandosi come una delle più importanti modelle dell’epoca, insieme alle colleghe Cindy Crawford, Naomi Campbell e Linda Evangelista.

 

Durante la sua lunga carriera, ha posato per oltre mille copertine per giornali internazionali e nel 2018 ha dichiarato di possedere un patrimonio di oltre 60 milioni di dollari, diventando di fatto una delle modelle più pagate di sempre.

Oggi l’ex top model ha compiuto da pochi giorni 51 anni e ne è passato di tempo da quando cavalcava le passerelle di tutto il mondo. Com’è diventata oggi? Alcuni sostengono che sia completamente diversa da allora, ma sarà la verità?

Claudia Schiffer, eccola a 51 anni

La carriera di Claudia Schiffer iniziò in modo molto particolare, dopo che Michael Levaton, il capo di un’importante industria di moda, la notò mentre girava per un centro commerciale. Era il 1987, lei aveva solo 17 anni e da quel momento i luoghi pubblici si riempirono di numerosi talent scout alla ricerca di nuovi volti.

Inizialmente, avrebbe voluto lavorare come avvocato, seguendo le orme del padre Heinz, ma abbandonò questo sogno quando le suggerirono di provare la strada della moda. Grazie alla sua enorme bellezza e al suo fisico da dea greca, si fece notare facilmente e presto finì sulla copertina di Elle, dopo un servizio fotografico a Parigi.

Riguardo alla sua vita privata, si sa che dal 1993 al 1999 è stata legata all’illusionista americano David Copperfield, con il quale ha collaborato spesso. A volte, infatti, ha partecipato ai suoi spettacoli come valletta e assistente. Uno dei suoi numeri più famosi fu quello della donna tagliata in due, che otteneva sempre un ottimo successo.

Ma com’è oggi la supermodella tedesca?

Da questa sua foto recente si può notare che la Brigitte Bardot originaria di Rheinberg è ancora stupenda, nonostante non abbia più 20 anni. Oggi è anche molto felice, dopo essersi sposata nel 2002 con il produttore cinematografico Matthew Vaughn, con il quale ha avuto ben tre figli tra il 2003 e il 2010: Caspar Matthew, Clementine Poppy e Cosima Violet. E’ proprio vero che certe bellezze sono destinate a durare per sempre, poco importa l’avanzare del tempo.