Enrico Brignano, la dichiarazione in lacrime: “… Deve andare via” | Fan commossi

Il comico Enrico Brignano ha commosso tutti con una dichiarazione: ecco cos’è successo

Nessuno si aspettava la dichiarazione che solo poche ore fa Enrico Brignano ha rilasciato attraverso Instagram, commovendo tutti i suoi follower, che sono oltre 600 mila.

 

Il comico è sicuramente uno dei più apprezzati d’Italia. Grazie alla sua parlantina, i monologhi brillanti e l’accento romano, infatti, riesce a intrattenere per ore chiunque e nel corso degli anni ha riscosso un certo successo nei maggiori teatri del nostro Paese.

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ’90 e da quel momento non si è mai più fermato. Ha dato prova di avere anche un grandissimo talento anche come attore, infatti nel corso del tempo ha recitato in svariati film e serie tv.

Ecco che cosa ha scritto sui social.

Enrico Brignano, la commovente dichiarazione

La carriera di Enrico Brignano è cominciata nel 1992, quando ha partecipato a una puntata di La sai l’ultima?, un programma molto noto all’epoca dove i concorrenti si sfidavano a colpi di barzellette. Per prepararsi a esperienze di questo tipo, aveva studiato all’Accademia per giovani comici fondata dall’attore Gigi Proietti.

Il successo vero e proprio è arrivato nel 1998, quando ha iniziato a recitare in Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Giacinto fino al 2000. Questo ingaggio gli donò molta popolarità, al punto che già nel 1999 poté organizzare uno spettacolo tutto suo. L’anno successivo ha diretto il suo primo film e da quel momento è decollata ufficialmente la sua carriera, tra cinema e teatro.

Della sua vita privata si sa che ha origini tunisine, siciliane e abruzzesi. Suo padre Antonino, infatti, era nato in Tunisia ma proveniva da una famiglia siciliana, mentre la madre Anna è di Palombaro, in provincia di Chieti. Lui è nato e cresciuto a Roma ed è un grandissimo tifoso della Lazio, anche se nella serie di Lino Banfi dovette fingere di amare la Roma.

Ecco la dichiarazione che ha commosso il web.

Ha pubblicato una foto dolcissima in compagnia del suo secondogenito, Niccolò, che è nato solo un mese fa dalla relazione con Flora Canto, dalla quale nel 2017 aveva già avuto Martina. Queste le sue parole: “Amore di papà facciamo colazione insieme? Poi però papà deve andare via… sì, papà stasera deve recitare […] un giorno papà ti farà vedere il palcoscenico… è un posto bellissimo con tante luci e tante poltrone davanti dove regnano incontrastate fantasia e divertimento“.