Katia Ricciarelli, il tremendo retroscena su Pippo Baudo: “Rimasi incinta, ma Pippo mi chiese di…”

La cantante Katia Ricciarelli e il conduttore Pippo Baudo sono stati legati per molti anni. Ecco un inedito retroscena sulla loro relazione 

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno formato una splendida coppia per diversi anni. Si sono sposati nel 1987 e si sono separati dopo quasi vent’anni, nel 2004, per poi divorziare ufficialmente nel 2007. Per il conduttore siciliano era il secondo matrimonio, in quanto era già stato sposato con Angela Lippi negli anni ’60, dalla quale ha avuto la figlia Tiziana. La cantante, invece, prima di lui aveva avuto una relazione di 13 anni con il collega José Carreras.

 

Il matrimonio è durato per parecchio tempo e la coppia sembrava molto affiatata. I due non hanno mai rivelato chiaramente i motivi della rottura, ma sembrerebbe che, semplicemente, dopo tanti anni il sentimento si fosse indebolito.

I primi tempi furono indimenticabili e i due non si separavano mai. Tuttavia, già a partire dagli anni ’90 gli sposini entrarono in un periodo di profonda crisi che poi terminò ufficialmente con il divorzio nel 2007.

Recentemente, il soprano ha rivelato un drammatico retroscena.

Katia Ricciarelli, la separazione con da Pippo Baudo

Tra i tanti motivi che hanno portato alla fine della storia d’amore fra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo ci sarebbero sicuramente i loro caratteri molto diversi ma allo stesso tempo molto simili, poiché entrambi forti e determinati. Un altro problema derivò dalla feroce lite che il presentatore ebbe con i vertici Rai, al punto da venire licenziato nel 2004.

Occorre ricordare che entrambi sono personaggi di grande successo. Lei è un’importantissima cantante lirica, al punto da essere considerata una delle migliori voci italiane. Si è esibita nei teatri di tutto il mondo e ha esordito a Mantova nel 1969, dopo aver studiato a Venezia.

Il suo periodo di massimo splendore è stato fra gli anni ’70 e ’80 e nel 1994 ha festeggiato i 25 anni di carriera. Adesso si esibisce meno rispetto a un tempo e si è riscoperta come attrice.

Ma perché si lasciò con il padre della televisione italiana?

Pippo Baudo

L’artista ha rivelato che uno dei più gravi problemi del suo matrimonio fu la mancata maternità. In realtà, lei rimase incinta poco dopo le nozze, ma il presentatore le fece una proposta crudele: le chiese di abortire. Da lì, il dramma perché lei non riuscì più ad avere altri bambini: “Rimasi incinta, ma Pippo mi chiese di abortire, perché evidentemente pensava che fosse troppo presto. Poi sono stata punita, non ho avuto figli, evidentemente è giusto così”.