Luciano Ligabue, la confessione straziante: “ho perso 3 figli”

Parole, quelle di Luciano Ligabue, che lasciano tutti a bocca aperta. Il cantante fa un confessione molto intima della sua vita 

 

Nonostante sia passato molto tempo, sembra che ancora oggi Ligabue non abbia dimenticato un dolore ancora vivido nella sua mente. E questo è un argomento che ha affrontato all’interno di numerose interviste. Inoltre non mancano canzoni dedicate a tale malessere, insieme a quello che può essere definito un vero e proprio capolavoro cinematografico.

luciano ligabue

Durante un’intima intervista che Luciano Ligabue aveva rilasciato a Vanity Fair, il cantante ha affermato che il suo dolore ha radici molto profonde. “Un lutto che non trova casa. Nessuno lo considera un vero lutto ed invece è un dolore che ti segna per sempre”. Si tratta di parole che celano un dolore indescrivibile e che non riesce a trovare pace.

Dietro la scorza di un duro rocker si nasconde un uomo dal cuore tenero, il quale non ha mai dimenticato uno degli avvenimenti più tristi ed al contempo importanti della sua vita. Poche sono le volte in cui il cantante ha parlato di quanto accaduto, in quanto ha sempre preferito descrivere la sua sofferenza all’interno del cinema, della musica e della scrittura.

Una perdita troppo grande per Luciano Ligabue

luciano ligabue

Purtroppo Ligabue si riferisce ai suoi tre bambini che purtroppo non sono mai nati. Molti sono coloro che conoscono il suo ultimo film Made in italy, produzione in cui si racconta la storia di Sara e Riko. Sono due ruoli interpretati dagli attori Kasia Smutniak e Stefano Accorsi. La protagonista femminile di questo film vive un momento molto difficile della sua vita, in cui è vittima di un aborto spontaneo che le causa un dolore infinito.

Nonostante ciò la donna continua a sentire dentro di lei la presenza di quel bambino che non ha mai aperto gli occhi, di nome Luca. Il 1960 è l’anno in cui nasce Luciano Ligabue. Il grande avvenimento avviene il 13 marzo a Correggio. Dal 2013 Ligabue è sposato con una ex fisioterapista, Barbara Pozzo. Oggi il rocker vive insieme ai suoi due figli Lorenzo Danny, avuto dalla sua prima moglie Donatella Messori e Linda, ragazza nata dal rapporto con la sua attuale moglie.

È lui stesso a raccontare un dettaglio abbastanza interessante riguardo al nome dei suoi due figli. infatti, se ci facciamo caso, entrambi iniziano con la lettera L. Si tratta di un desiderio del padre in quanto, secondo Ligabue, avere dei figli con la stessa iniziale sembra possa portare fortuna.