Elon Musk, avete visto dove si è trasferito? Nella sua nuova casa non ci vivreste mai

Il noto imprenditore Elon Musk ha una nuova casa, ma non è per niente come vi aspettereste 

Elon Musk fa spesso parlare di sé per i suoi investimenti e per la sua vita privata. Solo un anno fa, la sua decisione di chiamare X Æ A-12 il figlio avuto dalla musicista Grimes ha causato molte polemiche. In realtà, quella non è una sequenza di lettere e numeri senza senso, ma avrebbe un significato ben preciso: X, la variabile sconosciuta; Æ, la dicitura elfica di AI (amore e/o intelligenza artificiale); A-12, il precursore dell’SR-17, il velivolo preferito della coppia.

 

Ultimamente il fondatore di SpaceX ha attirato critiche anche per la sua volontà di compiere un viaggio nello spazio a scopo turistico. L’impresa durerebbe solo pochi minuti e costerebbe centinaia di migliaia di dollari.

Tuttavia, questo non è l’unico scandalo che ha provocato. Da un po’ di tempo, infatti, ha dichiarato di non voler essere più padrone di alcun immobile e di conseguenza, pian piano, sta vendendo tutte le sue abitazioni.

Ma dove vive ora?

Elon Musk, ecco la sua nuova casa

Da un po’ di tempo, Elon Musk ha espresso la volontà di non voler più possedere personalmente alcuna casa e per questo ha iniziato una lunga operazione di vendita di tutti i suoi immobili. Possedeva, infatti, decine di case, tutte da un valore economico altissimo.

Solo a Los Angeles ha venduto ben sei ville per un valore di 100 milioni di dollari e alla fine ha deciso di disfarsi anche della sua ultima proprietà, una lussuosissima villa a Bay Area, nel sud di San Francisco, stimata per 37,5 milioni di dollari, che solitamente affittava per eventi privati. Il suo sogno sarebbe quello di sbarazzarsi di tutti i suoi beni materiali, anche se non ne ha mai spiegato bene il motivo.

Ma quindi dove vive ora l’inventore di Tesla? Ecco la sua nuova casa. Non assomiglia per niente a quelle precedenti.

Secondo il quotidiano Houston Chronicle, adesso Elon Musk vive in una “Casita“. Si tratta di una curiosa abitazione prefabbricata di circa 40 mq, costruita dall’impresa Boxabl ed è fornita di tutto lo stretto necessario: una camera da letto, una cucina e un bagno. La sua caratteristica principale è che può essere smontata e rimontata nel giro di un’ora e per questo può essere anche trasportata con facilità. Inoltre, è robustissima e in grado di resistere agli eventi atmosferici più pericolosi.