“Un tumore al seno”: il dramma della cantante che raccontó a Eleonora Daniele

Ospite da Eleonora Daniele, una cantante italiana ha rivelato il momento in cui ha scoperto di avere un tumore al seno. Ecco di chi si tratta.

Eleonora Daniele cantante tumore
Rita Forte (WebSource)

Classe 1958, di origini Toscane anche se nata a Terracina, la cantante Rita Forte, sin da bambina ha vissuto di musica.

All’età di sei anni chiede ai suoi genitori di poter studiare pianoforte per poi iscriversi successivamente a dei concorsi canori a livello regionale. A soli 17 anni, dopo essere stata scoperta dal talent scout Claudio Mattone, incide in collaborazione con Franco Migliacci due brani: Sospetto e Come mia madre no.

Rita Forte divide la sua passione con lo studio e il lavoro, per poi iniziare la sua avventura in un locale chiamato il Tartarughino,  frequentato da molti personaggi dello spettacolo dove conosce Elio Palumbo, autore e discografico della Nuova Yep Record che decide di produrre il suo primo album intitolato Rita Forte.

La produzione dell’album avviene tramite il Festival di Sanremo 1991 dove la cantante partecipa nella sezione Nuove Proposte con il brano È soltanto una canzone che si classifica al terzo posto.

L’anno successivo è in gara tra i big con la canzone Non è colpa di nessuno che nonostante arrivi in finale, non viene mai incisa a causa di una controversia legale con il precedente discografico.

Proprio grazie a quest’ultima sua partecipazione alla kermesse musicale viene notata da Luciano Rispoli che le offre uno spazio musicale all’interno del programma Tappeto Volante in onda su TMC.

Da quel momento Rita Forte si ritrova al centro di molte trasmissioni televisive dove viene richiesta in qualità sia di cantante che di ospite.

La sua ultima apparizione in tv risale al 2015, dove dopo essere stata tra i concorrenti di Tale e quale Show – Il torneo partecipa al programma Effetto Estate.

Il racconto da Eleonora Daniele

Eleonora Daniele Cantante malattia
Rita Forte (WebSource)

Ospite del programma Storie Italiane di Eleonora Daniele, lo scorso anno la cantante Rita Forte ha raccontato di aver passato dei momenti difficili negli ultimi anni.

“Molti pensano che essendo gente dello spettacolo non passiamo dei momenti tristi”- ha dichiarato la cantante – “Invece lo scorso anno è stato molto difficile per me. Alla fine del 2019 ho scoperto di avere un tumore al seno, nuovamente dopo ventuno anni. Per fortuna questa volta era piccolissimo e non ho dovuto sottopormi alla chemioterapia. A luglio invece ho subito un brutto incidente con il mio compagno, io ho riportato una frattura della tibia e al femore che mi ha lasciato una cicatrice. Invece il mio uomo ha subito una frattura al femore. Ci hanno operato subito e abbiamo passato l’estate tra ospedale e riabilitazione“.