Il test psicologico del cane: scegli attentamente e saprai che persona sei

Osserva attentamente questa immagine e scopri la tua personalità

I cani, si sa, sono i migliori amici dell’uomo. Animali ubbidienti e fedeli, si dice che ogni cane assomigli al proprio padrone e viceversa. E’ davvero così? Resta indimenticabile la scena iniziale de La carica dei 101 quando il dalmata Pongo osserva dalla finestra, alla ricerca di una compagna per sé e il suo padrone, varie donne che portano a spasso le proprie cagnoline.

 

Esistono numerosissime razze di cani al mondo e ognuna è più o meno adatta alla persona a seconda del carattere. Le razze, infatti, non determinano solo l’aspetto dell’animale, ma spesso anche alcuni tratti della sua personalità.

I cani possono diventare anche degli importanti simboli nella psicologia. Non ci credete? Provate questo test!

Osserva l’immagine e scopri chi sei

I test psicologici servono per comprendere la personalità di chi li fa. Spesso vengono utilizzate delle fotografie all’apparenza banali, ma che se guardate bene con grande attenzione, rivelano dei particolari fino a quel momento tenuti nascosti.

E’ il caso anche di questa immagine, che racchiude in sé tanti cani di razza diversa. A seconda di quello che hai notato per primo si possono capire alcuni aspetti del tuo carattere. E tu quale cane hai visto per primo? Ecco le soluzioni!

Corgie: sei una persona molto protettiva, che mette sempre il bene degli altri davanti al tuo. Questa particolarità ti provoca un senso di frustrazione: prova a pensare di più a te stesso.

Yorkshire Terrier: ultimamente la tua vita è molto pesante e questo senso di pesantezza ritorna in ogni cosa che fai. Prova ad affrontare le situazioni in modo più pacato e a piccoli passi, perdonando gli errori.

Barboncino: pensi di essere una persona che è sempre stata fortunata. Effettivamente, non ti sei mai impegnato troppo per ottenere ciò che volevi. Ora, però, prova a prendere le decisioni con maggiore consapevolezza.

Golden Retriever: analizzi troppo la situazione per comprendere i tuoi errori. Mettiti in testa che nessuno è perfetto e che errare è umano.

Pitbull: ultimamente ti trovi in una situazione di stallo dove ti sembra di dover affrontare prove continue. Non preoccuparti: è solo un momento, tra poco tutto si sistemerà.

Bulldog francese: non ti piace stare da solo, ma allo stesso tempo se ci sono troppe persone ti senti soffocare. Cerca di trovare un equilibrio.

Quale cane hai scelto? Rispecchia la tua personalità? Ricordati che questo è solo un articolo di intrattenimento e non ha alcuna pretesa scientifica.