Avete mai visto lo yacht di Jeff Bezos? E’ una città galleggiante

Il noto imprenditore Jeff Bezos possiede uno yacht degno di uno degli uomini più ricchi del mondo

Il famoso Jeff Bezos ha stupito tutti grazie al suo enorme yacht, che ha sfoggiato quest’estate con grande orgoglio. Il veicolo è immediatamente entrato a far parte della lista dei super yacht più grandi che hanno solcato i mari d’Italia nel 2021.

 

Il fondatore di Amazon è sicuramente uno dei personaggi più popolari di questo secolo. Ha iniziato dal nulla, gestendo i primi ordini dal garage di casa e oggi è una delle persone più ricche del pianeta. Inoltre, grazie a lui si è rivoluzionato completamente il modo di acquistare.

Nonostante non sia stato propriamente lui a inventare lo shopping online, occorre specificare che con Amazon le cose sono completamente cambiate. E’ il miglior sito di e-commerce al mondo e nel giro di pochi anni continua ad aumentare i suoi servizi. In Italia è arrivato nel 2010 e da allora sono cambiate tantissime cose.

Jeff Bezos, in vacanza con il suo yacht gigantesco

Solo poche settimane fa Jeff Bezos si trovava in vacanza in Italia. Più precisamente, il miliardario si è recato in Sicilia e alcuni curiosi lo hanno avvistato sul suo enorme yacht al largo delle isole Eolie, di fronte a Balestrate.

L’imprenditore statunitense, infatti, ha una famiglia molto numerosa. Nel 1993 ha sposato la scrittrice MacKenzie Tuttle, che conobbe nel 1992 a New York, negli uffici della DE Shawn & Co. La coppia ha quattro figli, di cui uno adottato in Cina in tenerà età e vivono tutti a Seattle. Nel 2019 hanno divorziato e, secondo gli accordi, lui le ha versato circa 36 miliardi di dollari in alimenti, oltre a una quota di Amazon del 4% (ha tenuto per sé il restante 12%). Questo, secondo Forbes, rende la donna la terza più ricca al mondo ed è stato il divorzio più costoso della storia. I due non hanno mai dichiarato cosa li ha spinti a separarsi, ma dietro ci sarebbe, forse, un’altra donna.

Attualmente, infatti, Bezos è legato all’attrice Lauren Sanchez e con lei ha trascorso le ferie. Ma quanto è grande, precisamente lo yacht?

E’ lungo 136 metri, possiede 11 cabine e vale diversi milioni di dollari. Tuttavia, non è detto che a bordo ci fosse proprio il magnate. Infatti, lo ha affidato alla società Flying fox che lo affitta per brevi periodi ai super ricchi: una settimana di noleggio costa ben 3 milioni di euro.