Ignazio Moser, è figlio di un personaggio famosissimo: ecco chi è

L’ex ciclista Ignazio Moser ha una famiglia importantissima e molto famosa: ecco di chi si tratta

Oggi Ignazio Moser è un personaggio televisivo di successo. Ha iniziato a farsi notare nel mondo dello spettacolo come opinionista sportivo e nel 2017 la sua popolarità è triplicata quando ha partecipato al Grande Fratello Vip. Raggiunse la semifinale ma lì venne eliminato con il 57% dei voti.

 

ignazio moser

Dopo quest’esperienza su Canale 5, ha continuato a far parte dell’ambiente dello show business, ma non più come concorrente. Nel 2020 ha dato per la prima volta prova di sé nelle vesti di conduttore al programma di Mtv Ex on the beach, insieme a Cecilia Rodriguez, sua fidanzata.

La sua ultima apparizione televisiva importante risale a quest’anno, quando ha partecipato a un altro reality. Si tratta dell’Isola dei famosi, che quest’anno è stata condotta da Ilary Blasi. E’ stato eliminato di nuovo in semifinale, classificandosi al quarto posto. Lo show è stato vinto dallo youtuber Simone Paciello alias Awed.

Ma chi sono i suoi genitori?

Ignazio Moser, di chi è figlio

Chi non segue lo sport non può sapere che la carriera di Ignazio Moser è iniziata molto prima della televisione e in un ambito ben diverso. Per tanti anni, infatti, è stato un ciclista professionista, specializzato nel percorso su strada.

Vanta un palmares di tutto rispetto. La sua vittoria più grande è stato il bronzo a squadre agli europei del 2012, che si svolsero a Panevezys, in Lituania, ma ha collezionato altre vittorie molto importanti, soprattutto fra il 2011 e il 2014.

Ha dichiarato il ritiro proprio nel 2014, alla giovanissima età di 21 anni, nonostante la stagione fosse andata molto bene, avendo portato a casa dei buoni risultati. Nello stesso anno, infatti, aveva vinto il Memorial Lorenzo Mola a Botticino e la sesta tappa del Tour di Guadalupe. Dopo il ritiro, ha iniziato a lavorare in tv e nell’azienda vinicola di famiglia, a Trento.

Ha cominciato a correre da giovanissimo, ispirato da un grande personaggio. Chi era? Un importante membro della sua famiglia.

Stiamo ovviamente parlando di suo padre, il grandissimo Francesco Moser, uno dei più talentuosi ciclisti italiani di sempre. Lo sportivo, classe 1951, ha gareggiato durante gli anni ’70 e ’80 e si è ritarato ufficialmente nel 1994. Le sue vittorie più importanti sono state nel 1976 quando vinse l’oro ai mondiali su pista, a Monteroni di Lecce, e nel 1977 con un altro oro ai mondiali su strada, a San Cristobal, in Venezuela.