Susanna Messaggio da preferita di Mike Bongiorno al dramma: “…un problema cardiocircolatorio” | Oggi come sta

La preferita di Mike Bongiorno, Susanna Messaggio, ve la ricordate? Ha vissuto un dramma sulla sua pelle troppo forte anche da raccontare 

 

Susanna Messaggio, da Caterina Balivo a Vieni da me, ha parlato dell’esordio fatto insieme ad Enzo Tortora. Un avvenimento che le ha cambiato per sempre la vita. Ma la storia di Susanna Messaggio che sicuramente ha commosso milioni di Italiani oltre alla conduttrice, è tutt’altro che rosea. Si tratta di un avvenimento dal quale, molto spesso, una madre non riesce a riprendersi e ad andare avanti.

Susanna messaggio

Durante una delle puntate di Vieni da me, il format condotto da Caterina Balivo, è stata invitata come ospite Susanna Messaggio. La donna ha rivelato un dettaglio della sua vita così triste al punto da far commuovere la stessa conduttrice.

In seguito Susanna Messaggio ha raccontato un po’ della sua infanzia. Ha rivelato di aver avuto un padre Severo che l’ha costretta a scappare di casa a 17 anni. L’attrice però non ha mai voluto condividere con gli altri uno suo immenso dolore, provato molti anni fa. Un dolore insopportabile, che le ha portato via un amore nella sua vita strappandola dalle sue braccia.

Susanna Messaggio e la morte della sua primogenita

Susanna messaggio

Susanna ha parlato a lungo della sua bambina Alice, neonata che ha perso la vita dopo pochi mesi dalla sua nascita. Susanna Messaggio racconta di aver vissuto sulla sua pelle dei momenti di puro terrore. Un dolore che non se ne andrà mai, la accompagnerà per tutta la vita.

“La mia prima figlia Alice è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio . Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”. Si capisce come, l’esperienza di Susanna Messaggio, abbia addirittura cambiato la sua vita. Un dramma all’improvviso che non le ha lasciato via d’uscita.

“Mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre”. Parole molto dolci quelle di Susanna Messaggio. Ma cosa avrà voluto dire? La confessione, ricca di emozione e di tristezza, ha portato la stessa conduttrice, Caterina Balivo, a non riuscire più a trattenere le lacrime.

Fortunatamente la nostra cara attrice è riuscito a ritrovare la forza per affrontare la sua vita ed amare la sua piccola Alice dentro il suo cuore. A lei rivolge un messaggio molto tenero, come solo una mamma sa fare. “Alice è ritornata nel Paese delle meraviglie, ma è sempre vicina a me”.